Maltempo, Catania allagata: salvato da una passante un motociclista trascinato via dalla corrente

Maltempo, Catania allagata: salvato da una passante un motociclista trascinato via dalla corrente Una scena da film in via Etnea, in pieno centro a Catania. Per il maltempo la strada è diventata un fiume e, come mostrano le immagini diffuse sui social da lasiciliaweb, un motociclista è stato trascinato via dalla corrente. Provvidenziale l'intervento di una donna che si è gettata in acqua ed è riuscita a raggiungere l'uomo, portandolo in salvo. (La Stampa)

Su altri media

Lunedì 21 la Giunta è convocata da Schifani per l'elenco dei danni e lo stanziamento delle prime risorse (Tempo Stretto)

In un video postato su Instagram da Lasiciliaweb si vede un motociclista finito a terra che viene trascinato via dalla corrente. Strade come fiumi a Catania a causa delle piogge intense. (Corriere TV)

Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene anche lui trascinato dalla corrente. La pioggia a Catania ha trasformato le vie in fiumi alimentati anche dall’acqua piovana che arrivata dai paesi dell’Etna. (Il Fatto Quotidiano)

Catania sott’acqua, Angela: “Ho salvato quell’uomo in via Etnea” VIDEO

Ciò potrebbe determinare delle criticità per alluvioni lampo, frane e allagamenti. Sarà il Sud e in particolare la Calabria a rischiare di più con fenomeni che potrebbero essere particolarmente abbondanti a livello di accumuli pluviometrici. (leggo.it)

La giovane, 28 anni, è in Italia dal 2015. Il Deputato all'Assemblea Regionale per la Sicilia Matteo Sciotto: "Conferirle 'Medaglia d'oro di Benemerenza della Regione Siciliana' " (Fanpage.it)

Il racconto di una ragazza che ha compiuto un grande gesto (Livesicilia.it)