Ciclismo, Muriel Furrer è deceduta dopo la caduta ai Mondiali

Una terribile notizia scuote i Mondiali di ciclismo 2024, in corso a Zurigo, in Svizzera: l’elvetica Muriel Furrer è deceduta nel nosocomio universitario della città che ospita la rassegna iridata, a causa dei gravi traumi riportati nella caduta in cui è stata coinvolta ieri, nel corso della prova in linea della categoria junior donne. Fin da subito le condizioni della giovanissima elvetica erano apparse gravissime ed a nulla purtroppo è servito l’intervento d’urgenza alla testa a cui era stata sottoposta nelle scorse ore. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Velocemente soccorsa, trasportata in ospedale e operata per un grave trauma cranico, ha resistito poche ore prima che le sue funzioni vitali cessassero. – Muriel Furrer non è sopravvissuta alle gravi ferite riportate nella caduta di giovedì. (Agenzia askanews)

Muriel Furrer, ciclista 18enne di origine svizzera, è morta dopo una brutta caduta durante la gara su strada femminile juniores che si è svolta giovedì 26 settembre 2024. La ragazza era stata trasportata immediatamente in ospedale ed aveva riportato una grave ferita alla testa e da subito era stata dichiarata in condizioni critiche. (iLMeteo.it)

Muriel Furrer, giovane promessa del ciclismo svizzero, è morta a seguito delle gravi ferite riportate in una caduta durante la gara in linea juniores femminile. Tragedia ai Mondiali di Zurigo 2024. (ilmattino.it)

È morta Muriel Furrer, la ciclista svizzera di 18 anni caduta durante i mondiali a Zurigo (mentre la gara è andata avanti)

Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Con la scomparsa di Muriel, la comunità ciclistica internazionale perde una ciclista con un futuro luminoso davanti a sé. (Sky Sport)

È morta Muriel Furrer, la 18enne svizzera che ieri – giovedì 26 settembre – è caduta durante la prova juniores dei mondiali di ciclismo a Zurigo. Ad annunciarlo è l’Uci, la Federciclismo mondiale, in una nota. (Open)