Cgil e Uil in piazza a Roma: oltre 10.000 manifestanti per contratti e sanità pubblica

Migliaia di lavoratori del pubblico impiego si sono mobilitati a Roma per una manifestazione indetta dai sindacati Cgil e Uil. L'evento, organizzato con lo slogan "Salario, salute, diritti, occupazione", si concentra principalmente sul rinnovo dei contratti collettivi nazionali, il miglioramento delle condizioni di lavoro e la richiesta di maggiori risorse per la sanità pubblica. Secondo le previsioni, oltre 10.000 persone sono attese a partecipare alla protesta che sfilerà da piazza Barberini fino a piazza del Popolo, dove interverranno i segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri​. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

e andiamo a chiudere quel contratto". E' il monito del segretario generale della Uil PierPaolo Bombardieri dalla manifestazione di Roma su salario, salute, diritti, occupazione organizzata da Fp-Cgil, Uil-Fpl e Uil-Pa. (L'Unione Sarda.it)

Così risponde il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dalla manifestazione del pubblico impiego organizzata con la Uil. … (L'HuffPost)

Sul tavolo anche lo sblocco della contrattazione integrativa e degli ordinamenti (le carriere), le assunzioni e le stabilizzazioni dei precari, questioni strettamente legate alla legge di Bilancio, istanze che Cgil e Uil sono pronte a perseguire con ogni forma di mobilitazione, assicura il segretario generale della Cgil Maurizio Landini: «La gravità della situazione è ben oltre la situazione normale, sia per le condizioni di lavoro che per la tenuta democratica in questo paese. (la Repubblica)

‘Più risorse, diritti e salute’ i sindacati in piazza a Roma

Non abbiamo nessuna intenzione di fermarci davanti a niente e a nulla". Noi non siamo più disponibili a sopportare questo andazzo. (ilmessaggero.it)

Genova. All’attacco ai diritti la Cgil risponde con la mobilitazione: sul fronte sindacale domani sciopereranno i metalmeccanici, sabato a Roma si terrà la manifestazione del pubblico impiego dove, oltre ai salari sarà rimesso al centro il diritto alla salute. (Genova24.it)

Presente anche Elly Schlein (AGI - Agenzia Italia)