Scopre dopo 50 anni che in casa aveva un Picasso

Scopre dopo 50 anni che in casa aveva un Picasso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Scopre dopo 50 anni che in casa aveva un Picasso Il papà lo aveva trovato in una discarica: vale 50 milioni di euro: "Noi non lo vendiamo". È una storia che sembra uscita da un romanzo, quella del dipinto attribuito a Pablo Picasso e ritrovato quasi per caso in una cantina di Capri. Il Buste de Femme Dora Maar, ora stimato 6 milioni di euro, è stato appeso per decenni nel salotto della famiglia Lo Rosso di Pompei, senza che nessuno immaginasse il valore del quadro. (Ottopagine)

Ne parlano anche altre testate

Milano – Andrea Lo Rosso ha 60 anni, gestisce un pub di Pompei e da questa mattina il suo telefono squilla incessantemente. Amici, parenti e conoscenti gli chiedono se è reale quanto riportano i notiziari online e i social media: è davvero un Picasso la tela trovata da suo padre in una discarica di Capri più di mezzo secolo fa e appesa in salotto di casa per altrettanto tempo? Anticipata dal Giorno, la notizia dell’autenticità dell’opera, confermata da una recente perizia di una nota grafologa milanese, gli cambierà la vita e non solo la giornata. (IL GIORNO)

Quadro di Picasso nel salotto di una famiglia italiana: quanto vale Una famiglia italiana si è ritrovata in casa un quadro di Picasso: comprato quasi cinquant’anni fa, adesso varrebbe milioni di euro. (inItalia)

È arrivata ad una conclusione clamorosa la lunga e complessa vicenda relativa alla paternità di un quadro, il "Buste de Femme Dora Maar'", trovato da un rigattiere ignaro del "tesoro" che aveva tra le mani in una villa di Capri, e poi appeso per mezzo secolo nel salotto dell'abitazione della sua famiglia. (Ticinonews.ch)

Quadro trovato in cantina e appeso in salotto: “Quella tela è di Picasso”

La storia della tela La tela è stata portata negli anni Sessanta a casa propria dal rigattiere, che l’aveva trovata in una cantina di una villa di Capri. (Tecnica della Scuola)

Scoprire di avere un quadro autentico in casa e non una copia di un famoso quadro di Picasso andato perso tanto tempo fa non capita tutti i giorni. (R101)

Il 'Buste de Femme Dora Maar', ora custodito dai fi… (La Repubblica)