Milano, perché Monte Napoleone è diventata la via del lusso più cara al mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sorpassata la celebre Quinta Strada di New York, ora la via del lusso più cara al mondo è Monte Napoleone a Milano. Il primato è stato riconosciuto dal gruppo statunitense Cushman & Wakefield e si basa sul netto aumento dei canoni di affitto nella piccola ma celeberrima strada dello shopping milanese: 20mila euro all’anno per un metro quadrato.A cura di Sofia Gadici (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In un’intervista al Corriere della sera Guglielmo Miani, presidente di MonteNapoIeone District, ha dichiarato che «i clienti vogliono arrivare in automobile: quindi deve restare una via aperta al traffico, non è un museo. (Corriere Milano)
La strada milanese della moda si issa sul gradino più alto del podio, con canoni prime da 20mila euro annui al mq. Il primato è doppio: è la prima volta che una città europea svetta nella graduatoria globale. (R101)
Monte Napoleone a Milano è la via dello shopping più costosa al mondo. Quando si parla di canoni di affitto neppure la celeberrima 5th Avenue di New York è infatti tanto salata: griffe e maison internazionali devono sborsare 20mila euro al metro quadro per conquistarsi una vetrina che si affacci sul baricentro del “Quadrilatero della moda” milanese. (Nicola Porro)
Montenapo scalza la storica Upper 5th Avenue di New York, che scende in seconda posizione, diventando così la prima via europea a dominare questa prestigiosa classifica globale. Via Montenapoleone e New York (Mitomorrow)
Milano: Monte Napoleone è la via del lusso più costosa al mondo (La Stampa)
A issare la via della moda milanese sul gradino più alto del podio, da cui viene scalzata la Upper 5th Avenue a New York, è il 34esimo report Main Streets Across the World, realizzato dal gruppo immobiliare Cushman & Wakefield, che monitora 138 location retail urbane nel mondo, prevalentemente del lusso, sulla base del valore dei canoni prime. (Donna Moderna)