Non solo calcio - Verso Italia-Spagna nella città tedesca che ha accolto tantissimi emigrati calabresi: «Abbiamo fatto grande la Germania»

Non solo calcio Questa sera gli Azzurri sfideranno le Furie rosse a Gelsenkirchen. In questa località vivono tanti lavoratori arrivati negli anni '50 dalla Calabria che ai nostri microfoni hanno raccontato i sacrifici fatti e la voglia di riscatto: «Nessuno ci ha regalato nulla» La sfida di questa sera alle 21 tra l'Italia e la Spagna a Gelsenkirchen non è semplicemente una partita di calcio ma anche la "partita" dell'orgoglio e dei ricordi dei tanti italiani - molti dei quali calabresi - che da anni vivono per motivi di lavoro in questa zona d'Europa. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell’Ufficio mobile della Polizia di Stato, allestito con livrea d’istituto e sono presenti anche operatori della Polizia di Stato, il personale del Ministero degli Esteri in servizio presso gli Uffici consolari in Germania competenti per territorio offrirà una serie di servizi di assistenza: contatti con i familiari in Italia in caso di necessità; emissione di documenti di viaggio di emergenza; assistenza e/o intermediazione linguistica con le forze dell’ordine locali o in caso di necessità sanitarie; assistenza legale. (il Giornale)

L'Arena AufSchalke di Gelsenkirchen dipinta d'azzurro. (TUTTO mercato WEB)

Edicola 21 Giugno – Le prime pagine dei quotidiani nazionali La rassegna stampa di oggi è offerta da:... Europei – Spagna-Italia: in curva le bandiere di Isola del Liri e della gemellata Caledon C’è anche un po’ di Canada insieme ad Isola Del Liri questa sera in occasione della partita Spagna – Italia degli Europei 2024 in Germania (TG24.info)

Si tratta dei tifosi che hanno affollato le tribune della Veltins-Arena di Gelsenkirchen. Un po’ di Salerno e provincia nella sfida tra Spagna-Italia valida per la seconda giornata dei gironi degli Europei di calcio in Germania (la Città di Salerno)

Nel pre-partita di Spagna-Italia, i tanti tifosi Azzurri presenti alla Veltins Arena hanno accompagnato l'attesa intonando a gran voce l'Inno di Mameli. Un momento di grande unione e che ha conferito la giusta carica in virtù di una sfida importantissima per le sorti dei ragazzi di Spalletti all'Europeo in Germania (Il Romanista)

La Spagna è arrivata allo stadio con sensibile ritardo rispetto all’Italia, cominciando il riscaldamento almeno 10-15 minuti dopo (CalcioMercato.it)