Vacanza rovinata? Ecco come fare per essere risarciti: il vademecum

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News ECONOMIA

“L’espressione ‘vacanza rovinata’ è diventata sempre più rilevante in ambito giuridico, soprattutto se si prendono in considerazione i disagi subiti dai viaggiatori a causa di eventi imprevisti come, ad esempio, lo smarrimento del bagaglio”. A trattare l’argomento offrendo un vademecum di consigli e azioni utili è l’avvocata Cinzia Capone che da sempre si occupa di diritto del consumatore e spesso, soprattutto in questi periodi, lo fa per i danni subiti durante le vacanze. (Frosinone News)

Su altri media

Maltempo, passato il peggio: molti danni in Piemonte Maltempo, passato il peggio: molti danni in Piemonte. Particolarmente colpita la Valle di Susa, qualche problema anche in Valsesia. (Notizia Oggi Borgosesia)

CRONACA, la piena del Rio Gerardo, alimentata dalla forte ondata di maltempo che ha investito la Val di Susa nelle ultime ore, ha trascinato lungo il suo percorso grandi quantità di massi, creando notevoli accumuli di detriti in alcuni punti Il drone in volo sul torrente mostra com'è la situazione nel tratto compreso tra i due punti in cui sono crollati altrettanti ponti nel territorio di Mattie (3bmeteo)

Le ricerche per ritrovare Gianni Canavera, 58 anni, residente a San Francesco al Campo, disperso dalla mattina di giovedì 5 settembre, a seguito della piena del torrente Orco a Feletto. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, l'uomo era ai comandi di un trattore e stava eseguendo delle opere di disboscamento sulla riva del torrente a Feletto, quando la piena lo ha sorpreso travolgendo il mezzo. (La Sentinella del Canavese)

Quest’ultima risulta raggiungibile soltanto a piedi. Maltempo in Piemonte, interventi del Soccorso Alpino (La Provincia di Biella)

Ci sarebbe un disperso per il maltempo, che sta sferzando tutto il Nord Italia da ieri 4 settembre. Piemonte e Liguria le regioni più colpite: sono stati oltre cinquanta gli interventi dei vigili del fuoco tra le province di Savona e di Torino. (Open)

Segnala in particolare l'esondazione in piu' punti del torrente Gerardo, che ha fatto saltare due ponti a Mattie (Torino), in Val di Susa: uno in corrispondenza della borgata Combe(visibile nelle immagini assieme a territori vicini), che e' isolata con ventidue residenti di cui si sta valutando l'evacuazione, l'altro in borgata Giordani, che non e' isolata in quanto vi e' un'altra via di accesso. (Tiscali Notizie)