La “classica“. La pattuglia lombarda scalpita alla Dakar. Riecco Missoni junior

Sarà ancora l’Arabia Saudita, per la sesta volta di fila, a ospitare la 47esima edizione della Dakar. La gara si concluderà venerdì 17 dopo 12 tappe e 5146 km di prove speciali, per 7706 km comprensivi di trasferimenti. Oggi il prologo di 79 km a Bisha traguardo a Shubaytah. Le cifre record: 807 piloti iscritti e 493 veicoli. Cinque diverse categorie: moto, auto, Challenger (prototipi leggeri a quattro ruote), Ssv (quadricicli leggeri di serie) e camion. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Ok la Dakar è la corsa più affascinante del mondo ma niente raggiunge i livelli toccati dalla coppia Montanari-Petrucci subito protagonisti (TernanaNews)

Il 3 gennaio si è tenuta la tappa prologo della nuova edizione della corsa nel deserto. Primo giorno positivo per Jader Giraldi alla Dakar2025. (Virgilio)

Lo svedese, che così come Carlos Sainz Sr. Il sudafricano, al volante di una Toyota Hilux, ha impiegato 15'29" per completare i 29 km cronometrati previsti per il Prologo, staccando così per un solo secondo Mattias Ekström. (Red Bull)

Dakar2025: Giraldi contento della tappa prologo della corsa

Dopo aver saltato la scorsa edizione della Dakar per un infortunio alla spalla, il sudafricano Henk Lategan (Toyota Gazoo Racing) si aggiudica il prologo del 2025 con il tempo di 15:28.6, eclissando per un solo secondo Mattias Ekström, che in questa stagione ha lasciato Audi per Ford. (Eurosport IT)

Dopo il breve prologo inaugurale di ieri, quest’oggi è andata in scena la prima vera tappa della 47ma edizione del rally raid più importante al mondo (che si svolge interamente in Arabia Saudita per il sesto anno consecutivo), con partenza e arrivo a Bisha dopo 413 km competitivi e 86 di trasferimento. (OA Sport)

Bisha, Arabia Saudita, 3 Gennaio 2025. Portentoso scarico di tensioni accumulate anche per un intero anno, il Prologo della Dakar non conta nulla o quasi, ma esercita un potere liberatorio inaudito. (Moto.it)