Olimpiadi di Parigi 2024, ora è ufficiale: rinviata la gara di triathlon

– “Un po’ di rabbia e delusione”: è stata questa la reazione degli atleti francesi del triathlon all’annuncio del rinvio a domani della prova olimpica maschile prevista oggi a Parigi per la loro disciplina a causa dell’inquinamento della Senna. Come tutti gli altri atleti iscritti, sperano di poter comunque di poter gareggiare tra 24 ore, quando è programma anche la gara femminile. “Ci crediamo fermamente” ha detto il dt della federazione francese di triathlon, Benjamin Maze, ricordando che venerdì e sabato scorsi è caduto sulla capitale “l’equivalente di due settimane di pioggia”, evento che ha causato un forte peggioramento della qualità delle acque del fiume. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Escherichia coli, dovuti alle forti piogge di venerdì e sabato che hanno sovraccaricato il sistema fognario della capitale parigina. (Eurosport IT)

La prima vera figuraccia delle Olimpiadi è ora realtà. Gli atleti sono i balìa di un’organizzazione che non si sta dimostrando all’altezza e che continua a cadere negli stessi problemi da ormai diverse settimane. (Il Fatto Quotidiano)

PARIGI. Infatti, dopo le forti piogge verificatesi il 26 e 27 luglio - in particolare durante la cerimonia di apertura di Parigi2024 - la qualità dell'acqua della Senna è peggiorata e la ricognizione della parte balneabile era già stata annullata domenica e lunedì. (l'Adige)

Parigi2024: Triathlon. Posticipata a domani gara maschile sulla Senna

Infatti, dopo le forti piogge verificatesi il 26 e 27 luglio - in particolare durante la cerimonia di apertura di Parigi2024 - la qualità dell'acqua della Senna (sulla quale sono stati investiti 1,4 miliardi di euro) è peggiorata e la ricognizione della parte balneabile era già stata annullata domenica e lunedì. (L'HuffPost)

Non c'è pace per alcuni sport alle Olimpiadi di Parigi 2024. Mentre la gara di triathlon maschile è stata rinviata a mercoledì a causa della qualità dell'acqua della Senna, i rischi di vedere la gara trasformarsi in un duathlon sono tornati prepotentemente. (Eurosport IT)

La qualità dell'acqua è stata giudicata dal Comitato Organizzatore ancora insufficiente PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici, in seguito agli ultimi risultati delle analisi, ha annunciato che la gara maschile di tirathlon, inizialmente prevista per oggi, è stata rinviata a domani, mercoledì, a causa della qualità dell'acqua della Senna ancora insufficiente nonostante "un miglioramento nelle ultime ore", si legge nel comunicato. (Tiscali)