Teun Koopmeiners tenta il rientro anticipato in campo: protezione speciale per giocare contro la Lazio, ecco come farà

La Juventus vuole tentare l'impossibile, per riavere a disposizione Teun Koopmeiners in tempi brevissimi. Il centrocampista bianconero ha subito una frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra e, secondo le prime stime, i tempi di recupero sarebbero abbastanza lunghi: dalle quattro alle sei settimane. C'è però chi sostiene che l'ex Atalanta potrebbe recuperare nella metà del tempo, ma intanto spunta una nuova ipotesi basata un precedente incoraggiante. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ex Atalanta non ha risposto alla convocazione dell'Olanda e ora dovrà recuperare dal problema fisico. Oltre a Gleison Bremer e Nico Gonzalez, la Juventus deve fare i conti anche con l'infortunio di Teun Koopmeiners (GianlucaDiMarzio.com)

Tutto per giocare Inter-Juve. Teun Koopmeiners ieri ha ricevuto la notizia che non avrebbe voluto: "Frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra". Questo l'esito degli esami ai quali si è sottoposto il centrocampista neerlandese. (Fcinternews.it)

Teun Koopmeiners potrebbe provare ad anticipare i tempi del rientro. Il centrocampista della Juventus è pronto infatti a indossare una protezione speciale per il costato, una sorta di armatura per tutelarsi da eventuali colpi e rimanere a disposizione di Thiago Motta già per il match di sabato 19 contro la Lazio (Sport Mediaset)

Koopmeiners mette l'armatura: una protezione per la costola, così tenta il rientro anticipato

Gli esami a cui è stato sottoposto Teun Koopmeiners hanno confermato quanto si temeva: per l'olandese è previsto uno stop di almeno due settimane. «Gli esami hanno evidenziato la presenza di frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra. (ilmattino.it)

Malgrado la lieve frattura alla costola, la Juventus crede nel recupero lampo di Koopmeiners. Il pareggio contro il Cagliari è arrivato in un momento in cui nessuno se (SpazioJ)

Più che per ritrovare i poteri, per tutelarsi dai colpi al costato e provare a non abbandonare la Juventus. Gli accertamenti delle ultime ore al J Medical hanno confermato le cattive sensazioni e il dolore avvertito da Teun Koopmeiners nel post Lipsia e soprattutto nel primo tempo della partita contro il Cagliari. (La Gazzetta dello Sport)