Taiwan, arrivati 38 carri armati "Abrams" dagli Usa. Pechino: «Non avrà l'indipendenza, la Cina si difenderà»

Più informazioni:
Presidenziali Usa 2024

Taiwan ha accolto i primi 38 carri armati M1A2 Abrams provenienti dagli Stati Uniti, un’operazione che riflette la crescente cooperazione militare tra Taipei e Washington. L’arrivo di questi mezzi rappresenta un aggiornamento significativo per l’esercito taiwanese, che punta a rafforzare la propria capacità di difesa di fronte alle crescenti pressioni da parte di Pechino. I carri armati, parte di un ordine complessivo di 108 unità effettuato nel 2019 per un valore superiore a 1,2 miliardi di dollari, sono stati trasferiti in una base di addestramento a Hsinchu, nel nord dell’isola. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

I tank, o meglio gli M1A2 Abrams, sono arrivati a destinazione la scorsa domenica e subito trasferiti in una base di addestramento dell'esercito a Hsinchu, a sud della capitale Taipei. (il Giornale)

La decisione, che è stata comunicata dalla Casa Bianca, riflette la continua volontà degli Stati Uniti di rafforzare la difesa dell’isola di Taiwan in un periodo di crescente tensione con la Cina. Joe Biden ha recentemente dato il via libera a un pacchetto di aiuti militari per Taiwan del valore di 571 milioni di dollari. (Ultima Voce)

Taiwan ha ricevuto 38 carri armati da combattimento Abrams dagli Stati Uniti, ha affermato il ministero della Difesa dell'isola, nel tentativo di "rafforzare le sue capacità" militari di fronte a un possibile attacco da parte della Cina ascolta articolo (Sky Tg24 )

M1A2T Abrams contro gli assalti della Cina: cosa sappiamo dei tank di Taiwan

“Sono arrivati i blindati pesanti! Benvenuti!” ha dichiarato il ministero su X. Come dichiarato dal Ministero della Difesa taiwanese, dagli Usa è arrivato il primo lotto di carri armati Abrams M1A2T di fabbricazione statunitense. (LA NOTIZIA)

Lo ha annunciato la Casa Bianca. Il presidente uscente Joe Biden ha chiesto al segretario di... (Virgilio)

The post AIUTO CUOCO appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)