Temperature PAZZE fino a mercoledi 4 dicembre, tra FREDDO e MITEZZA

Temperature PAZZE fino a mercoledi 4 dicembre, tra FREDDO e MITEZZA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Durante il prossimo week-end l‘autunno meteorologico cederà il testimone all’inverno (meteorologico) sotto una condizione termica abbastanza singolare. In Europa comanderanno gli scambi meridiani che imporranno un “saliscendi termico” anche sulla nostra Penisola almeno fino alla metà della settimana prossima. Iniziamo con la giornata di SABATO 30 NOVEMBRE. Queste sono le ANOMALIE TERMICHE attese in Europa nelle ore centrali della giornata suddetta: FREDDO e MITEZZA a stretto contatto sul nostro Continente. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri media

Il fronte di aria fredda atteso da giorni ha scavalcato l'arco alpino ed è piombato sull'Italia. Poi la perturbazione si muoverà verso sudest con rovesci e temporali localmente intensi in arrivo sulla Calabria, la Basilicata e Sicilia settentrionale. (Today.it)

I ragazzi di mister Sciortino scendono in campo con l’obbiettivo di dimostrare di essere squadra, con la S maiuscola e lo fanno proprio per tutta quella gente che nonostante la temperatura ha gremito gli spalti dell’Archimede Pitagorico. (Monrealelive.it)

Adesso, nel corso del pomeriggio, le temperature stanno diminuendo ma sono un po’ ovunque ancora sui +17°C lungo le coste di Sicilia e Calabria meridionale. Il clima è ancora mite: oggi le temperature massime hanno raggiunto +22°C a Siracusa, +21°C a Palermo e Catania, +20°C a Messina e Reggio Calabria. (StrettoWeb)

Meteo Weekend: Sabato impulso dai Balcani con Venti di Burrasca, piogge e nevicate, effetti anche Domenica

L’effetto sarà particolarmente evidente al Centro-Sud, mentre il Nord sperimenterà un freddo più secco. Tra poche ore, il nostro paese affronterà un’intensa perturbazione invernale che chiuderà l’autunno meteorologico e segnerà l’inizio di un inverno precoce. (Meteo Italia)

Su tutta la regione il tempo, però, sarà stabile e in prevalenza soleggiato con qualche foschia e nebbia che si formeranno nelle ore più fredde dalla giornata. (ilgazzettino.it)

Ci attende un weekend che mostrerà, fin da Sabato 30, gli effetti di un impulso di aria fredda in arrivo prioprio in queste ore dai Balcani: le correnti non causeranno un generale abbassamento delle temperature, ma anche venti di burrasca, piogge e nevicate, con conseguenze in parte anche nella giornata di Domenica. (iLMeteo.it)