Totti indagato per evasione fiscale
Foto di Marco Campanella Come riporta La Verità, Francesco Totti, sarebbe indagato dalla procura di Roma per omessa dichiarazione al fine di evadere le imposte sui redditi o sul valore aggiunto. Qualora l'accusa fosse confermata, l'ex capitano giallorosso rischia una pena da 2 a 5 anni. Secondo il quotidiano milanese, le indagini non sarebbero scaturite dalla denuncia di Ilary Blasi sulla gestione delle finanze, tanto che i controlli della Guardia di Finanza non si sono concentrati sui presunti conti esteri che, secondo l'ex moglie, il calciatore avrebbe aperto a Singapore e negli Stati Uniti, ma sugli incassi derivanti dalla pubblicità. (Voce Giallo Rossa)
Se ne è parlato anche su altri media
Prima dell'accusa di omessa dichiarazione dei redditi, l'icona romana e romanista si è trovata invischiata in altre dispute legali. Ancora in corso quella per la separazione con l'ex moglie I… (La Stampa)
L'ex calciatore e storico capitano della Roma risulta indagato per omessa dichiarazione dei redditi sugli introiti incassati da sponsorizzazioni, spot e comparsate televisive. Il fascicolo per reati tributari a carico di Francesco Totti sarebbe destinato chiudersi con un'archiviazione. (QuiFinanza)
L’indagine da parte degli agenti della guardia di finanza è iniziata quando Francesco Totti avrebbe destato sospetto per non aver aperto la partita iva per il corretto ricevimento del pagamento di alcune prestazione pubblicitarie. (Gossip e TV)
Indagato per omessa dichiarazione dei redditi, alla quale aveva posto rimedio con ritardo versando all’Agenzia delle Entrate il dovuto di oltre 200mila euro. Francesco Totti è finito nei guai e ora è al centro di una inchiesta condotta dai finanzieri del Nucleo Per della Finanza romana, che hanno riscontrato le irregolarità e riferito il tutto al pm Vincenzo Barba. (Liberoquotidiano.it)
Inoltre il debito dovrebbe già essere stato saldato, si potrebbe quindi arrivare ad una richiesta di archiviazione. L’indagine su una presunta mancata denuncia di una parte dei redditi derivanti dagli spot pubblicitari da parte di Francesco Totti continua. (Pagine Romaniste)
Da anni Francesco Totti non si deve più preoccupare degli uomini in braghette, ma di quelli in toga, gli stessi che nelle ultime settimane hanno aperto ben due procedimenti penali nei suoi confronti. Di quello per supposto abbandono di minore si sapeva, ma adesso, come può rivelare La Verità, il Pupone deve fare i conti anche con un procedimento per omessa dichiarazione (Panorama)