Giornata Mondiale dell’Alzheimer, il Castello Estense si colora di viola

Giornata Mondiale dell’Alzheimer, il Castello Estense si colora di viola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Estense.com SALUTE

Ferrara colora di viola il suo simbolo per eccellenza per un fine settimana intero. Ieri sera, stasera e domani il Castello Estense si illumina per ricordare che oggi, sabato 21 settembre 2024, ricorre la Giornata Mondiale dell’Alzheimer, una problematica che sul territorio nazionale tocca circa 1 milione e 100mila persone, a cui vanno aggiunti altrettanti caregiver. L’Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara, in collaborazione con la Provincia, ha aderito al momento di sensibilizzazione che quest’anno coinvolge anche l’Intergruppo Parlamentare Neuroscienze e Alzheimer, insieme all’Unione Provincie Italiane. (Estense.com)

Ne parlano anche altre testate

Questa sera, per la giornata mondiale della prevenzione dell’Alzheimer, la fontana del Nettuno in Piazza Duomo a Trento si colorerà di lilla per aderire alla campagna di sensibilizzazione sulla malattia. (UnserTirol24)

"L'Alzheimer non riguarda solo il malato, ma coinvolge l'intera rete familiare e sociale" (Tempo Stretto)

Ogni anno il 21 settembre si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale dell’ Alzheimer , istituita nel 1994 dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e dall’Alzheimer’s Disease International (Adi) per diffondere iniziative dedicate alla conoscenza e alla diffusione delle informazioni sulla malattia. (Sky Tg24 )

“Orgogliosi di aderire alla Giornata mondiale dell’Alzheimer, tutte le province si illuminino di viola”

Domani sabato pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30, in piazza Borsa a Treviso giochi, canzoni e attività insieme agli ospiti, ai loro familiari e ai volontari dei 18 Centri Sollievo del Distretto ULSS Treviso, per conoscersi e scambiare opinioni e idee in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Sorrento. Sabato 21 settembre, alle ore 16.00, presso il Centro Terza Età “Luigi Fattorusso”, si terrà un incontro sul tema “Conosci la Demenza. Conosci l’Alzheimer”, promosso dall’amministrazione comunale di Sorrento e moderato da Antonio Coppola, direttore del coordinamento socio sanitario dell’Asl Salerno. (Positanonews)

: Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Upi Lazio è orgoglioso di aderire alla Giornata mondiale dell’Alzheimer, nata con l’obiettivo di supportare la conoscenza di questa patologia e sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’importanza di affrontare questa malattia. (Tuscia Web)