Giornata Mondiale dell’Alzheimer, il Castello Estense si colora di viola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ferrara colora di viola il suo simbolo per eccellenza per un fine settimana intero. Ieri sera, stasera e domani il Castello Estense si illumina per ricordare che oggi, sabato 21 settembre 2024, ricorre la Giornata Mondiale dell’Alzheimer, una problematica che sul territorio nazionale tocca circa 1 milione e 100mila persone, a cui vanno aggiunti altrettanti caregiver. L’Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara, in collaborazione con la Provincia, ha aderito al momento di sensibilizzazione che quest’anno coinvolge anche l’Intergruppo Parlamentare Neuroscienze e Alzheimer, insieme all’Unione Provincie Italiane. (Estense.com)
Ne parlano anche altre testate
"L'Alzheimer non riguarda solo il malato, ma coinvolge l'intera rete familiare e sociale" (Tempo Stretto)
Sabato 21 settembre 2024 si celebra la Giornata Mondiale dell’Alzheimer, forma di demenza senile, le cui sorelle sono la demenza vascolare, la demenza frontotemporale e la demenza a corpi di Lewy. Tra le varie, l’Alzheimer è la forma più diffusa. (Ability Channel)
Alla ricerca del luogo più romantico di Napoli? La risposta è chiara: Castel dell’Ovo e l’adiacente Borgo Marinari si aggiudicano questo titolo senza rivali. Questa location incantevole è considerata il cuore pulsante dell’amore partenopeo, offrendo un’esperienza unica per le coppie in cerca di romanticismo. (Napolipiu.com)
Questa sera, per la giornata mondiale della prevenzione dell’Alzheimer, la fontana del Nettuno in Piazza Duomo a Trento si colorerà di lilla per aderire alla campagna di sensibilizzazione sulla malattia. (UnserTirol24)
Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Una folta partecipazione per testimoniare che Ferrara c'è e non vuole lasciare soli i cittadini che hanno più bisogno. In 300, tutti con indosso la maglietta bianca, sabato 21 hanno camminato sulle Mura cittadine. (FerraraToday)
Paliano – L’assessore alle Politiche Sociali Serena Montesanti, in collaborazione con “Il Ciclone” propone “Zaino Sospeso” l’iniziativa per raccogliere materiale scolastico da distribuire poi a chi ha più bisogno. (Frosinone News)