Honda GB350S: la piccola roadster di Honda a EICMA [VIDEO e GALLERY]

La GB350S combina fascino classico e tecnologia moderna, è perfetta sia per i principianti che per i motociclisti esperti che hanno voglia di una guida leggera e spensierata. Il monocilindrico raffreddato ad aria da 348 cc offre 21 cavalli di potenza, mentre la coppia è di 29 Nm, con una gestione fluida delle marce grazie al cambio a cinque rapporti con frizione assistita e antisaltellamento. Il tutto è pensato per ridurre vibrazioni, e non manca il suono caratteristico del monocilindrico. (Moto.it)

La notizia riportata su altri giornali

All’EICMA 2024 di Milano, Honda non si limita a mostrare nuovi esemplari: disegna una visione per il futuro della mobilità su due ruote. Tra i grandi marchi motociclistici presenti all'EICMA 2024, Honda presenta ben due concept e un nuovo motore a combustione interna, oltre a rinnovare la gamma (Virgilio)

Honda ad EICMA ha presentato due prototipi elettrici che danno un’idea di come possano essere realizzate, secondo la casa del sol levante, soluzioni di mobilità a due ruote alternative. (DMove.it)

Leggi tutta la notizia Sedici modelli per il 2025. (Virgilio)

L'anno cruciale però, è proprio quello in corso: Honda ha infatti indicato il 2024 come il primo anno per il lancio globale delle sue motociclette elettriche e ha avviato un ingresso su larga scala nel mercato EV, considerando la finestra 2024-2026 come periodo di ingresso e oltre il 2026 come periodo di espansione commerciale. (inSella)

Image A differenza dell’EM1 e: nato per facilitare brevi tragitti come quello casa-scuola, CUV e: è un mezzo più potente, pensato per un pubblico adulto e in grado di offrire prestazioni analoghe a quelle di uno scooter 125. (inSella)

Quest’ultime sono ottenute grazie in particolare al compressore elettrico, un dispositivo già applicato in ambito automobilistico e utilizzato come complemento al normale turbocompressore azionato da gas di scarico per sostenere la pressione di sovralimentazione ai regimi più bassi, sia per incrementare la risposta sia per fornire più aria nei transitori e compensare così quei decimi di ritardo necessari al turbo per raggiungere il regime capace di generare una pressione ottimale. (Il Messaggero - Motori)