Valentino Rossi, prima volta con un’hypercar: “Ero molto preoccupato”
Sul circuito del Bahrain Valentino Rossi ha partecipato al rookie test del World Sports Car Championship (FIA WEC). L’ex pilota MotoGP ha guidato la BMW M Hybrid V8, una belva da oltre 700 CV, in occasione del weekend conclusivo della stagione 2024 del FIA WEC. La Casa tedesca ha approfittato dell’evento per mettere il prototipo … (Corse di Moto)
Su altri media
Ma quando cadrà il sipario sull’ultimo appuntamento, le vetture non andranno ancora in pausa. Infatti, il 3 novembre si svolgeranno, sempre sul tracciato di Sahkir, i Rookie Test che vedranno in pista impegnate ben 28 vetture. (Automoto.it)
Lo aspettava dall’inizio della stagione 2024, quando già in Qatar dichiarava: “Non vedo l’ora di provare la Hypercar”. Lo ha fatto in occasione del tradizionale Rookie Test del Wec sulla pista del Bahrain, un’occasione per le case di testare piloti debuttanti in vista di un possibile impiego futuro. (La Gazzetta dello Sport)
Il ‘Dottore’ ha completato oltre 40 giri al pomeriggio dopo una prima sessione mattutina registrando il quarto tempo assoluto al termine della giornata. (OA Sport)
Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. Si è concluso il Campionato del Mondo Endurance FIA per vetture Sport Prototipo e Gran Turismo. (Virgilio)
Il nove volte campione del mondo di motociclismo ha fatto il suo esordio nel WEC nel 2024 con la BMW M4 GT3 al fianco di Maxime Martin e Ahmad Al Arthy, con cui ha conquistato due podi a Imola e al Fuji. (inSella)
Michele MontesanoAppena conclusa la stagione 2024 del FIA WEC, è già tempo di voltare pagina e guardare al prossimo anno. Come ormai da tradizione, il giorno dopo la 8 Ore del Bahrain il tracciato di Sakhir ha ospitato i Rookie Test, dove i team hanno avuto l’occasione di mettere alla prova le nuove leve dei campionati Endurance. (Italiaracing.net)