11 Settembre, Vigili del Fuoco di Milano ricordano i colleghi americani

I vigili del fuoco di Milano hanno voluto ricordare stamattina i 343 colleghi statunitensi morti negli attentati alle Twin Towers dell'11 settembre del 2001, con una scalata della Torre Galfa di via Campanini alta 110 metri. Muniti di tutti i Dispositivi classici dell'intervento di soccorso hanno affrontato i 33 piani percorrendoli per quattro volte con un equipaggiamento di circa 20 kg. Una maniera per ricordare idealmente il sacrificio dei colleghi americani. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

xp6/abr/gtr (WASHINGTON) (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Ventitrè anni fa l’attentato alle Torri gemelle scuoteva gli Stati Uniti e il mondo e cambiava il corso della storia. (CremonaOggi)

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha deposto una corona di alloro in piazza di Porta Capena in occasione della cerimonia di commemorazione delle vittime degli attentati dell'11 settembre 2001, in cui persero la vita circa 3.000 persone. (Corriere TV)

Alla cerimonia anche il presidente in carica, Joe Biden, l'ex sindaco di New York, Mike Bloomberg, e il candidato vicepresidente repubblicano, J.D. Vance. (Corriere TV)

11 settembre, al Pentagono cerimonia per ricordare le vittime

Ora, una commissione di funzionari militari deciderà la loro condanna, che non includerà la pena di morte. Il nuovo processo è previsto per l’estate del 2025. (Corriere del Ticino)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, la vicepresidente Kamala Harris e l’ex presidente Donald Trump, accompagnato dal suo vice JD Vance, hanno partecipato alle celebrazioni degli attacchi dell’11 settembre 2001 al World Trade Center di New York. (LAPRESSE)

Uno dei 4 aerei dirottati da al Qaeda si schiantò contro la sede del ministero della Difesa americano a Washington. Una cerimonia di commemorazione nell'anniversario degli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001 si è tenuta al Pentagono, durante la quale sono stati letti i nomi delle vittime. (Il Sole 24 ORE)