VIDEO Georgia, a Tbilisi esplode la rabbia davanti al Parlamento

Proteste dei filoeuropei durante l'insediamento dei nuovi deputati A Tbilisi, in Georgia, è esplosa la rabbia dei dimostranti filoeuropei davanti al Parlamento mentre in aula i membri neoeletti si insediavano per la prima volta dopo le contestatissime elezioni del 26 ottobre. Lunedì 25 novembre i partiti dell’opposizione e la presidente della Repubblica Salomé Zourabichvili hanno boicottato la cerimonia di insediamento e migliaia di dimostranti si sono radunati all’esterno, accusando il partito al governo di aver truccato il voto sotto l’influenza russa. (LAPRESSE)

Su altre testate

I manifestanti si radunano di fronte al palazzo del parlamento georgiano a Tbilisi, nel tentativo di impedire ai deputati di tenere la prima sessione del loro nuovo governo, formato in seguito ai risultati di elezioni controverse, i cui risultati sono contestati dall'opposizione. (Il Mattino di Padova)

Il partito al governo in Georgia ha scelto l’ex calciatore del Manchester City Mikheil Kavelashvili come candidato alla carica di nuovo presidente del Paese. (B-Lab Live!)

Georgia, l'ex calciatore del Manchester City Kavelashvili candidato alla carica di presidente

Dopo la controversa vittoria elettorale del filorusso 'Sogno georgiano' si sono scatenate forti proteste che hanno portato al boicottaggio del parlamento da parte dei partiti di opposizione e della presidente presidente Salome Zourabichvili che si è rifiutata di ratificare il voto. (La Nuova Sardegna)