Instagram, è rivoluzione per i minorenni: arrivano gli account per teenager

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

(Adnkronos) – Limite del tempo di utilizzo dell’app, restrizioni sui messaggi, filtri per parole e frasi offensive. Instagram mette in campo una serie di nuove impostazioni per rendere il social network un luogo più sicuro per i minorenni. Meta ha annunciato l’introduzione su Instagram degli account per teenager: “Una nuova esperienza per gli adolescenti, guidata dai loro genitori”. Gli account per teenager – spiega il gruppo – “hanno impostazioni di protezione integrate che limitano chi può contattare gli adolescenti e i contenuti che possono visualizzare”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

Instagram, piattaforma di proprietà di Meta, ha varato una stretta sui profili dei minori di 16 anni. Le nuove norme sugli account dei teenager saranno introdotte e applicate entro due mesi negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e in Australia. (Virgilio Notizie)

La piattaforma di Meta introduce per la prima volta il sistema di "account per teenager" con protezioni automatiche che limitano chi può contattarli e i contenuti che possono vedere. Stretta di Instagram ai profili dei minori. (Sky Tg24 )

Secondo quanto annunciato dalla società, infatti, Instagram introduce gli account per teenager implementando più misure di sicurezza per gli adolescenti e maggiori strumenti per concedere serenità alle famiglie preoccupate che i propri figli possano vivere esperienze negative o inadeguate sul social network: è prevista una configurazione automatica degli account con le nuove funzionalità e, in particolare, gli utenti con età inferiore ai 16 anni dovranno ottenere l’autorizzazione di un genitore per apportare modifiche alle impostazioni qualora volessero renderle meno restrittive. (Il Sole 24 ORE)

Instagram, account per adolescenti: primi limiti automatici ai social per i più giovani

IMAGOECONOMICA (Avvenire)

Meta, la società madre di Instagram, ha annunciato nuove misure di sicurezza per proteggere i minori sulla piattaforma. Queste misure, denominate “account per teenager”, impongono restrizioni automatiche per gli utenti sotto i 16 anni, con la necessità di ottenere il permesso dei genitori per modificarle. (Webboh)

Meta annuncia i nuovi account di Instagram per adolescenti, con una serie di misure volte a offrire loro un'esperienza sul social più consona alla loro età. (HWfiles)