Salone Nautico, Sacerdoti (Ferretti Group): "Cresce l'interesse verso soluzioni sostenibili"

Salone Nautico, Sacerdoti (Ferretti Group): Cresce l'interesse verso soluzioni sostenibili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Salone Nautico, Sacerdoti (Ferretti Group): "Cresce l'interesse verso soluzioni sostenibili" 20 settembre 2024 Il Salone Nautico di Genova ha ospitato la terza edizione del World Yachting Sustainability Forum organizzato da IBI e Confindustria Nautica. "Bisogna sempre impegnarsi e negli ultimi anni abbiamo visto maggior interesse da parte dei clienti ad avere soluzioni sostenibili e i cantieri si sono adoperati per fornirle" ha spiegato Margherita Sarcerdoti, Investor Relations & Sustainability Ferretti Group (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Ha preso il via la 64ma edizione del Salone nautico di Genova, che vede quest’anno in esposizione, fino al 24 settembre, oltre mille imbarcazioni, con una buona percentuale di novità interessanti, sia nell’alta gamma (yacht e super yacht, comparto che vede il Made in Italy protagonista nel mondo), sia nel campo dei gommoni e delle barche in vetroresina di dimensioni medie e piccole. (Il Messaggero - Motori)

E’ per questo che l'imprenditoria nautica italiana rappresenta un settore strategico per la nostra economia e per l’occupazione, con un fatturato che supera i 7 miliardi. "Competitività, creatività, innovazione, sostenibilità. (Civonline)

Salone Nautico, Fortis (Fondazione Edison): “Industria nautica punta di diamante del nostro manifatturiero” 20 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Salone Nautico, Moretti (Rina Services): "Standard Iso20121 porta valore alle comunità in termine Esg"

L’attività di verifica è stata svolta dalla multinazionale di certificazione Rina Services. Paolo Moretti, amministratore delegato di Rina Services, spiega il valore di questo riconoscimento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – “Oggi insieme a 80 Università siamo al convegno Codau a Firenze dove parliamo di temi importanti in primis l’intelligenza artificiale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’attività di verifica è stata svolta dalla multinazionale di certificazione Rina Services. Il Salone Nautico di Genova ha ricevuto la certificazione Iso20121 per la progettazione sostenibile dell'evento. (Adnkronos)