Genova, parla il capotreno accoltellato: «Mi hanno messo 18 punti. Ora sto bene ma mi è rimasta la paura»
Rosario Ventura al Corriere ringrazia chi ha deciso di organizzare uno sciopero in segno di solidarietà: «È stato bello, mi ha fatto tanto piacere» Tutta l’Italia si è fermata per lui in segno di solidarietà. Treni cancellati e in ritardo, dalle 9 alle 17 di martedì 5 novembre, per mostrare vicinanza a Rosario Ventura, il capotreno aggredito a coltellate lunedì 4 novembre mentre controllava i biglietti su un regionale nei pressi della stazione di Rivarolo (Genova) (Open)
Ne parlano anche altri media
Di più: "Un posto d’oro". La fatica di alzarsi alle tre del mattino? Superabile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dice con gentilezza che «mi scusi, mi sta chiamando il mondo. «Mi è rimasta la paura, sì». (Corriere della Sera)
Lo sciopero nazionale interessa le fasce orarie comprese tra le 9.01 e le 16.59 di tutto il personale di Trenitalia. Ha preso il via anche a Torino lo sciopero dei treni di 8 ore indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl ferrovieri, Fas Confsal e Orsa trasporti, dopo l’accoltellamento di un capotreno avvenuto oggi su un convoglio regionale in viaggio tra Genova e Busalla. (LAPRESSE)
L'agitazione iniziata alle 9 di mattina durera' fino alle 17. Corse cancellate e ritardi a Genova Brignole, a causa dello sciopero nazionale dei treni indetto da tutte le sigle sindacali per chiedere piu' sicurezza dopo l'accoltellamento di un capotreno a Genova. (Tiscali Notizie)
Ma è stata la stessa sinistra a palacare le porte all'immigrazione clandestina (il Giornale)
La protesta, indetta dai sindacati, potrebbe portare a disservizi ferroviari in tutta Italia, con numerose cancellazioni e ritardi, in particolare per i treni regionali e quelli a lunga percorrenza (Frecce e Intercity). (ilmattino.it)