Alluvione a Cogne, Sky Tg24 sulla strada distrutta dal torrente. VIDEO

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Le strade di Cogne sono state distrutte dall’acqua e dal fango e i mezzi pesanti fanno la spola per trasportare i materiali che serviranno alla ricostruzione A Cogne sono iniziati i lavori per ricostruire le strade devastate dal maltempo e le telecamere di Sky TG24 - con l'inviato Massimo Postiglione - sono andate lì a fare un punto della situazione attuale. La SR 47 che collega Cogne con il fondovalle è interrotta, tutto è stato distrutto dalla furia del torrente. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Non ci sono più le risorse necessarie per far fronte ad un’emergenza che è diventata pressoché quotidiana», ha detto il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, ospite a Start su Sky TG24, rispondendo a una domanda sui danni causati dal maltempo tra Piemonte e Valle d'Aosta. (Italia Oggi)

Alla definizione che dà l’Enciclopedia Treccani, ovviamente completa e autorevole, mancherebbe un dato. Una parola, o forse anche solo un’immagine. L’immagine che si trova di fronte all’ingresso di Breuil-Cervinia oggi, martedì 2 luglio, a pochi giorni dai danni causati dal maltempo che l’hanno colpita. (AostaSera)

Ma era buio. Chiamavo i soccorsi con il cellulare di Fady perché il mio era rimasto nell’auto inghiottita dall’acqua. (La Stampa)

Alluvione, Santanché: «10 milioni di ristori e turisti gratis in elicottero a Cogne»

Fulmine cade in spiaggia, morta bambina di 13 anni: colpa di una perlina di metallo, ferita la mamma «E' un'idea che farà bene alla Valle d'Aosta - ha aggiunto - e alla comunità di Cogne. «Porteremo i turisti a Cogne con l'elicottero». (leggo.it)

La ministra Santanchè propone una soluzione per l'isolamento di Cogne, dovuto al maltampo in Valle D'Aosta che ha distrutto la strada di collegamento principale: "Stiamo lavorando per attivare un passaggio gratuito in elicottero per tutti i turisti che non abbandoneranno Cogne" (Fanpage.it)

Cervinia sarà in pista», Daniela Santanché è salita in Valle per annunciare un sostanzioso pacchetto di aiuti per le attività colpite, ma anche un'idea per la perla del Gran Paradiso. Alluvione: un fondo da 10 milioni di euro per i ristori e l'idea di portare i turisti a Cogne elicottero. (Gazzetta Matin)