Sainz: "Speravo meglio". Leclerc: "Ho fatto 'banzai' ma non è bastato"

Dopo le qualifiche della Sprint di venerdì e la gara corta del mattino si era capito che per la Ferrari non sarebbe stata una qualifica semplice. Alla fine Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno messo dietro una McLaren (quella del penalizzato Piastri, cui è stato tolto il terzo tempo per superamento dei limiti della pista) e una Red Bull (quella di Sergio Perez). Ma il bilancio è comunque magro perché oltre allo stratosferico Max Verstappen in pole, davanti alla rossa ci sono anche Lando Norris e George Russell (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Nella Sprint che ha visto il trionfo dell’olandese Max Verstappen (Red Bull), un risultato quindi non all’altezza delle aspettative. (OA Sport)

Charles Leclerc si è sfogato in un team radio che preoccupa dopo l’errore commesso al Q3 del GP di Austria. Una qualifica da dimenticare per Charles Leclerc, protagonista di un errore al Q3 del GP di Austria. (F1inGenerale)

I due piloti avvisati in vista del Gran premio d’Austria: ci sarà un cambio totale e netto, parola di uno dei protagonisti del paddock. (Tshot)

La Ferrari di Charles Leclerc si spegne nel Q3 delle Qualifiche Sprint in Austria: cosa è successo?

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

"Nel complesso credo che abbiamo fatto un passo avanti. GP Austria, qualifiche: Verstappen in pole, poi Norris e Russell (Autosprint.it)

Il monegasco è stato fermato da un problema tecnico in uscita dalla pit lane nel momento cruciale della sessione, quando sulla SF-24 numero 16 si è spento il motore. Comincia in salita il weekend della Ferrari nel GP Austria , entrato nel vivo già dal venerdì pomeriggio con le Qualifiche Sprint . (Eurosport IT)