Emilia Romagna, domani allerta meteo e poi i giorni più critici per il maltempo

Dopo una parentesi di bel tempo, con sole e temperature piacevoli, torna il maltempo in Emilia Romagna, colpita dalla recente alluvione. Emessa una nuova allerta gialla (cosa significa) da Arpae per temporali e vento per la giornata di mercoledì 2 ottobre. Ma i giorni più critici saranno giovedì 3 ottobre e venerdì 4 ottobre. Per domani i temporali sono previsti nelle zone di Piacenza e Parma, le raffiche nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Forlì Cesena e Rimini, oltre che in quelle di Piacenza e Parma, colpite da un'ondata di maltempo con piogge. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il livello di attenzione più alto (di colore giallo) è scattato per la fascia appenninica della regione, oltre che per le zone di pianura e della bassa collina di Parma e Piacenza. L’Agenzia regionale per la sicurezza del territorio e la protezione civile dell’Emilia-Romagna ha diramato un’allerta meteo per vento e criticità dovute ai temporali, valida dalla mezzanotte di oggi a quella di giovedì 3 ottobre. (Corriere Romagna)

L’Agenzia regionale per la sicurezza del territorio e la Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha diramato un’allerta meteo gialla per temporali e vento, valida per tutta la giornata di domani, mercoledì 2 ottobre. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Meteo Parma: oggi cielo coperto, Mercoledì 2 nubi sparse, Giovedì 3 temporali

In particolare, stasera, non si escludono venti forti (50-61 chilometri all’ora) da sud-ovest sui rilievi centro-occidentali, associati a locali rovesci. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Meteo Parma situazione realtime - Martedì 1 Ottobre Previsioni Meteo Parma (iLMeteo.it)