Samp, un jolly all’Olimpico: Semplici lancia Leonardi con Borini e Pedrola

Cinque anni di contratto e il sogno di una rete stasera all’Olimpico (ore 21) contro la Roma. Simone Leonardi, diciannove anni catanese, non ha aspettato molto per segnare la prima volta in serie B, ma pochi si sono sorpresi. Viene considerato un assetato di gol, che gioca solo per quello, lo ha dimostrato con il Catanzaro. Prima ha fatto cilecca con il destro e poi ha ribadito con il sinistro, d… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

La vincente della sfida che inizierà allo Stadio Olimpico alle 21, affronterà il Milan ai quarti. La Roma sta per scendere in campo, dopo la batosta con il Como di domenica scorsa, per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria. (ForzaRoma.info)

Roma e Sampdoria si giocano all'Olimpico l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia: ma cosa succede in caso di parità di punteggio? La vincente di Roma-Sampdoria, gara secca e senza ritorno, sfiderà nei quarti di finale il Milan, che all'inizio di dicembre ha demolito il Sassuolo con un netto 6-1; la perdente, al contrario, verrà eliminata. (Goal Italia)

Redazione 18 dicembre 2024 (modifica il 18 dicembre 2024 | 16:48) Dopo la brutta figura di Como, la Roma torna in campo per affrontare la Sampdoria alle ore 21. In Coppa Italia i giallorossi non raggiungono la semifinale dal 2017. (ForzaRoma.info)

Roma-Sampdoria, le formazioni ufficiali

Hai vinto con la Roma, da protagonista, la Coppa Italia del 1986, battendo in finale la Sampdoria. Un tuo ricordo. “Eravamo un manipolo di ragazzini, con qualche giocatore esperto. Tancredi, Nela, Ancelotti, Conti e Boniek erano ai Mondiali in Messico. (Voce Giallo Rossa)

Mercoledì 18 dicembre fa rima con ottavi di Coppa Italia, con un doppio incontro tra big di Serie A e squadre di Serie B. Nel primo l'Atalanta fronteggia il Cesena, nel secondo la Roma di Ranieri se la vede con una Sampdoria in grande difficoltà. (Goal Italia)

Dopo la sconfitta in campionato contro il Como, la Roma ha la possibilità di tornare alla vittoria davanti ai propri tifosi: in caso di successo, i giallorossi raggiungerebbero il terzo trionfo consecutivo dopo Lecce e Braga. (GianlucaDiMarzio.com)