Tutte le informazioni per la campagna anti influenzale
Febbre, tosse, mal di gola, dolori alle ossa: l’incubo influenza si avvicina. Parte oggi, martedì 1 ottobre, la campagna vaccinale contro l’influenza e contro il Covid per la stagione autunno-inverno 2024/2025 di Regione Lombardia. Open day a Lodi e Casale sabato 5 e domenica 6 ottobre. La prima fase va dal 1° ottobre al 4 novembre ed è rivolta alle categorie più a rischio (donne in gravidanza e post partum, persone a partire dai 60 anni di età; bambini e ragazzi dai 6 mesi fino ai 17 anni; persone a rischio per status o patologia, come da circolare ministeriale; familiari e contatti di soggetti ad alto rischio di complicanze; medici, personale sanitario e lavoratori in strutture sociosanitarie con contatti con il pubblico; forze di polizia, vigili del fuoco, protezione civile e personale scolastico). (Il Cittadino)
Ne parlano anche altri media
Influenza. Mandelli (Fofi): “In molte Regioni vaccinazioni al via nelle farmacie da metà ottobre” (Quotidiano Sanità)
Le Aziende Sanitarie ferraresi hanno recepito le indicazioni organizzative regionali per la somministrazione del vaccino e la sorveglianza dell’influenza, inviate dalla Direzione generale dell’Assessorato regionale alle Politiche per la salute, sulla base delle disposizioni del Ministero. (Estense.com)
E' il monito lanciato dall'assessore al Welfare della Regione Lombardia. Francamente, mi sembra imbarazzante e dobbiamo fare di tutto per riuscire a cambiare questo trend". (IL GIORNO)
La campagna vaccinale è stata illustrata alla cittadinanza nella sede della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Al via la campagna gratuita di vaccinazione in Lombardia. Obiettivo proteggere i cittadini dalle infezioni stagionali (IL GIORNO)
COMO – Si è aperta ieri, 1 ottobre, la campagna antinfluenzale 2024/2025: in Asst Lariana questa mattina è iniziata la somministrazione delle vaccinazioni ai dipendenti, ai pazienti ricoverati nei vari presidi ospedalieri, alle donne in gravidanza e ai pazienti cronici (in occasione degli accessi per visite e prestazioni). (Erbanotizie)