Pallavolo Azzurri – Campanello d’allarme? Gianluca Galassi stasera out per precauzione

Il centrale azzurro Gianluca Galassi non disputerà il match di questa sera contro l’Argentina in programma al PalaDozza alle ore 21 (diretta tv su rai Sport e diretta streaming su RaiNews.it). Galassi sarà tenuto infatti a riposo precauzionale. Al suo posto è stato convocato Mattia Eccher che ha recentemente vinto la medaglia d’argento ai Campionati Europei Under 22 disputati in Olanda (ivolleymagazine)

Su altri media

BOLOGNA- Per la nazionale campione del mondo si è trattato dell’ultimo test prima della partenza per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, fissata per martedì 23 luglio. (Tuttosport)

La diretta testuale live di Italia-Argentina, amichevole di volley maschile, in programma giovedì 18 luglio 2024. La squadra sudamericana di Marcelo Rodolfo Mendez va dunque a caccia di riscatto, ma Giannelli e compagni vogliono conquistare un altro successo davanti al proprio pubblico per fare il pieno di entusiasmo in vista del torneo a cinque cerchi. (SPORTFACE.IT)

C'erano ancora alcune cose da sistemare, però siamo stati pronti e la squadra ha dimostrato di essere presente, quindi non vedo l'ora che comincino le Olimpiadi. Roberto Russo: “Abbiamo fatto un buon avvicinamento a Parigi 2024. (Volleyball.it)

Nazionale maschile: l'Italia supera l'Argentina al tie break

Galassi sarà tenuto infatti a riposo precauzionale. (Volleyball.it)

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday L'Italvolley maschile è già in clima olimpiadi. Il risultato di 3-0 ha certificato, dopo qualche difficoltà iniziale, una crescita da parte della squadra di De Giorgi sul piano del gioco e del modo di stare in campo, facendo ben sperare per la rassegna a cinque cerchi, oramai dietro l'angolo. (Today.it)

Davanti ai 4260 spettatori del Pala Dozza (incasso di 81 mila euro) Giannelli e compagni, sotto lo sguardo di Simone Anzani presente oggi nell’impianto di gioco e al quale il pubblico ha dedicato un lungo ed emozionante applauso, hanno battuto al tie break l’Argentina al termine di un incontro dai due volti: gli azzurri, infatti, dopo aver vinto i primi due set si sono fatti raggiungere sul 2-2, prima di riuscire ad aggiudicarsi la 1a edizione del Memorial Brusi 3-2 (25-23, 25-12, 25-27, 25-27, 15-12). (Federvolley)