Policlinico di Bari, visite gratuite di screening sui tumori testa-collo
Dal 19 al 22 settembre al Policlinico di Bari quattro giornate saranno dedicate alle visite gratuite di screening e informazioni sui tumori testa-collo. L’azienda ospedaliero-universitaria ha aderito all’iniziativa MakeSenseCampaign, la campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori del distretto testa-collo, promossa in Italia all’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica, in collaborazione con la Ehns (European Head and Neck Society). (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Su altre testate
In occasione dell’11esima edizione della campagna di sensibilizzazione europea per la prevenzione dei tumori Testa-Collo, l’ Unità operativa di Otorinolaringoiatria dell’ospedale Umberto I di Enna, diretta dal Salvatore Maira, ha disposto lo screening oncologico patrocinato dall’ AIOCC (Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica). (Vivi Enna)
Le visite sono solo su appuntamento telefonando lunedì 18 settembre, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, al numero 0165 544481. (Valledaostaglocal.it)
Le date in cui sarà possibile effettuare gli screening per sospette patologie neoplastiche del distretto testa-collo sono mercoledì e venerdì prossimi, il 20 e il 22 settembre, dalle 10,30 alle 12,30, nell’Ambulatorio di Otorinolaringoiatria e Patologie cervico-facciali (edificio Q, piano I). (NewSicilia)
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della “Make Sense Campaign” 2023, una campagna europea dedicata all’educazione e alla sensibilizzazione riguardo alla prevenzione dei tumori del distretto testa-collo. (NewSicilia)
Anche quest’anno, in occasione dell’ XI edizione della campagna di sensibilizzazione europea per la prevenzione dei tumori del distretto Testa-Collo, l’ Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Umberto I di Enna, diretta dal Dott. (Dedalomultimedia)
L’Otorinolaringoiatria partecipa alla campagna Make Sense Campaign per la sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori (La Piazza)