Ius Scholae, Zuppi: "È uno strumento importante di inclusione"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente della Cei: "Quando un problema umanitario diventa scontro politico non si capisce più chi ha ragione e chi no" “Quando un problema umanitario e per certi versi tecnico diventa un problema di scontro politico non si capisce più chi ha ragione e chi no. Aprendo una sessione del Consiglio Permanente della Cei già nel luglio del 2022 osservavo che concedere la cittadinanza italiana ai bambini che seguono il corso di studi con i nostri ragazzi, il cosiddetto Ius Scholae, costituisce uno strumento importante di inclusione delle persone ed è un ‘tema di cultura’. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
Queste persone se studiano 10 anni con risultati positivi, hanno il diritto di diventare cittadini italiani, se lo richiedono.", cos' ha dichiarato Antonio Tajani, leader di Forza Italia e vicepresidente del Consiglio, ospite della kermesse "La Piazza", organizzata da affaritaliani. (Tiscali Notizie)
Nessuna marcia indietro di Antonio Tajani sullo ius scholae. Nelle nostre scuole ci sono almeno mezzo milioni di giovani figli di non italiani che studiano insieme ai nostri figli. (Il Fatto Quotidiano)
In merito al rendimento di Marcus Thuram e alle prestazioni complessive dell’Inter si è espresso Ernesto Beccalossi, che ha elogiato le figure coinvolte per quanto fatto vedere in campo. (Inter-News)
L’Inter si presenta alla sosta per le Nazionali al primo posto in classifica in Serie A, con Marcus Thuram come capocannoniere momentaneo del campionato. Sul punto si è pronunciato Fabio Bazzani. (Inter-News)
Queste persone se studiano 10 anni con risultati positivi, hanno il diritto di diventare cittadini italiani, se lo richiedono", ha dichiarato Antonio Tajani, leader di Forza Italia e vicepresidente del Consiglio, ospite della kermesse "La Piazza", organizzata da affaritaliani. (La Repubblica)
(Adnkronos) – “L’Autonomia, nata in Veneto, ha avuto un percorso costellato da un dibattito invariabilmente acceso. Ma confesso di aver letto per due volte le dichiarazioni di monsignor Savino che ho trovato tranchant e che, a mio avviso, non rispecchiano la realtà. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)