Italia - Olanda in Coppa Davis 2024 oggi: diretta LIVE, risultato e cronaca della partita | Tennis ATP
Paesi Bassi: la cronaca della finale in tempo reale · Tennis Matteo Berrettini (ITA) b. Botic Van De Zandschulp (NED) 2-0 (6-4, 6-2) Ore 17:33 Il tifo dagli spalti è assordante per Berrettini: il supporto dei fan, provenienti da tutta Italia, è un'ulteriore spinta per l'azzurro, che continua a eseguire colpi di altissimo livello. Van De Zandschulp non si dà per vinto e si porta sullo 0-30 sul servizio dell'italiano. (Olympics)
La notizia riportata su altri media
Al romano spetterà il compito di aprire la finalissima contro Van de Zandschulp, poi toccherà al numero uno del ranking contro Tallon Griekspoor. Per la sfida contro gli orange, già affrontati e battuti nella fase a gironi a Bologna, capitan Volandri ha scelto di schierare ancora Matteo Berrettini e Jannik Sinner nei singolari. (Sport Mediaset)
PUBBLICITÀ Per il secondo anno di fila, l'Italia ha vinto la Coppa Davis. Jannik Sinner ha battuto l'olandese Tallon Griekspoor per 7 a 6, 6 a 2 e Matteo Berrettini ha sconfitto Botic Van de Zandschulp per 6 a 4, 6 a 2. (Euronews Italiano)
Dopo Berrettini-Van de Zandschulp, in campo Sinner-Griekspoor. In precedenza altre vittorie del tennista romano: spicca quella al secondo turno di Wimbledon 2021, l'edizione segnata dalla cavalcata dell'azzurro fino alla finalissima persa contro Djokovic. (La Gazzetta dello Sport)
"Ovviamente c'era un po' stanchezza, ma la metti da parte perché l'adrenalina era tanta, così come la voglia di dare una mano. Non importa chi gioca, dopo l'inno ci siamo detti che questa finale l'avremmo giocata tutti insieme". (Il Mattino di Padova)
Il suo rivale è l’orange Tallon Griekspoor, papà pilota di motocross, mamma maestra di tennis, l’Uomo Ragno come supereroe preferito: la ragnatela gli servirà per evitare il sesto kappaò in carriera contro il giocatore che Alex De Minaur, sconfitto in semifinale da Sinner per la nona volta di fila, ha definito «un puzzle impossibile da risolvere». (Corriere della Sera)
Un Matteo Berrettini in gran spolvero ha regalato all’Italia il primo punto nella finale di Coppa Davis. È stato proprio in quel momento che Matteo ha fatto… il Sinner, alzando d’improvviso il livello e sorprendendo l’olandese, costretto a cedere il servizio al nono gioco. (ciociariaoggi.it)