Muro meloniano. Le velleità di Salvini già respinte al mittente: il Viminale non si tocca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HuffPost Italia INTERNO

Matteo Salvini torna a chiedere il Viminale. Ma Giorgia Meloni non lo asseconda. Uno stop arriva anche da Forza Italia: “La compagine di governo va bene così com’è”. Il leader leghista usa il congresso della Lega per recapitare una serie di messaggi a Palazzo Chigi . E sull'Ucraina si smarca: "Nel 2025 non c'è una guerra giusta". La premie… (HuffPost Italia)

Ne parlano anche altre testate

Sabato 5 aprile, Europa Verde Roma e Lazio ha celebrato i congressi regionale e provinciale a Roma, presso Villa Palestro di Massimo Andolfi (La Torre Oggi)

Nel congresso della Lega tenutosi a Firenze nel fine settimana che ha celebrato la conferma di Matteo Salvini a leader indiscusso fino al 2029 c'è spazio anche per i fedelissimi del segretario nazionale. (Corriere Brescia)

Non si fa in tempo ad archiviare il congresso di Firenze (Matteo Salvini acclamato, si conferma alla guida della Lega) che già il dibattito si sposta a Roma. "Con serenità parlerò sia con Matteo Piantedosi, che con Giorgia Meloni, perché io sono a disposizione dell'Italia e della Lega, senza avere smanie", fa sapere dal palco della Fortezza da Basso Salvini prima di commuoversi, dopo poco più di un'ora di discorso di investitura. (Adnkronos)

Salvini: "Non ci faranno litigare, governeremo fino a 2027 se non fino al 2032"

Sabato il miliardario (e consigliere di Trump) Elon Musk si è video-collegato con il congresso federale della Lega (rilasciando dichiarazioni che hanno scatenato le reazioni indignate dell’opposizione): “Vediamo un aumento enorme nel numero di attacchi in Italia e in Europa, i media cercano di ridurre il numero di attacchi terroristici ma l’uccisione di persone è sempre più frequente e alla fine in Europa vedremo attacchi di massa, massacri di massa. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Il primo a frenare esplicitamente, mentre il congresso leghista è ancora in corso, è il portavoce azzurro Raffaele Nevi: “Per Forza Italia il governo va bene così”, commenta. Spendendo parole di stima per l’attuale titolare del Viminale, quel tecnico in quota Lega che ora la Lega scarica: “Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi – assicura Nevi – sta facendo un ottimo lavoro”. (la Repubblica)

Salvini: "Non ci faranno litigare, governeremo fino a 2027 se non fino al 2032" 07 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)