Nuova Ducati Multistrada V4, V4 S e Pikes Peak 2025. La tecnica della MotoGP arriva sulla Maxi Enduro e sulla Crossover [VIDEO E GALLERY]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lo sviluppo nel racing, oggi più che mai, è fondamentale per rendere i prodotti di serie sempre più completi: sia a livello elettronico che ciclistico. Ducati in questo segmento sta travasando tutto il know-how acquisito in MotoGP per migliorare, di anno in anno, le moto che noi appassionati possiamo andare a comprare direttamente in concessionario. Lo abbiamo visto sulla nuova Panigale V4 e V4S 2025, ma ora sono anche le nuove Multistrada V4, V4S e Pikes Peak a godere della minuziosa ricerca nel campo delle corse. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

La nuova Multistrada è disponibile in 3 distinte versioni: la V4, la V4 S con pinze Brembo Stylema e sospensioni Marzocchi elettroniche (semiattive) e la tanto bramata Pikes Peak con cerchi da 17, sospensioni elettroniche semiattive e un sacco di chicche più racing. (Moto.it)

La nuova Ducati Multistrada V4 si aggiorna sotto vari e differenti aspetti, a partire dal design. Le nuove linee sono subito riscontrabili dal frontale, più spigoloso e appuntito, richiamando concettualmente al frontale della Panigale V4 ( qui trovate il nostro test ). (Motociclismo.it)

I nuovi Ducati Multistrada V4 e V4 Pikes Peak 2025 presentano novità che le rendono più sofisticate, più efficienti nei consumi e confortevoli per il passeggero. (QN Motori)

Cambia l’anteriore La novità è sottolineata dalla parte anteriore ridisegnata, con proporzioni più spinte sull’avantreno e con il doppio proiettore anteriore evidenziato dalle nuove parti verniciate che lo incorniciano; spicca anche il nuovo silenziatore più affilato che ha modificato leggermente la tonalità di scarico. (inSella)

Ducati, però, non ha stravolto il progetto della propria maxi-enduro come ha fatto la Casa tedesca, si è limitata a un lavoro di fino aggiungendo tecnologia e ritoccando la dove la moto attuale poteva mostrare qualche limite. (Red-Live)