Siria e migranti, von der Leyen riattiva il bancomat per Erdoğan

Il ‘Sofagate’ è ormai un ricordo del passato. Charles Michel, che all’epoca fece passare sotto silenzio la scorrettezza di Erdoğan rendendosi di fatto complice della scelta del presidente turco di far mancare la sedia a Ursula von der Leyen costretta ad accomodarsi sul divano, non è più presidente del Consiglio europeo. E allora in questa alba del suo bis al… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Media, non è previsto cessate il fuoco nell'immediato (la Repubblica)

Nel corso della puntata di Viva il Futbol insieme a Lele Adani e Nicola Ventola, Antonio Cassano ha commentato il percorso nell’Inter. (Inter-News)

Le risorse aggiuntive per il 2024 portate dalla presidente della Commissione Ue per agevolare il dopo-Assad. E Erdogan chiede di riaprire i negoziati per l'adesione Ue (Open)

Tg Esteri, edizione del 18 dicembre 2024

I colloqui tra i due seguono l'annuncio dell'UE che avrebbe lanciato un'operazione "ponte aereo" per consegnare le prime 50 tonnellate di forniture sanitarie alla Siria tramite la Turchia. Ankara, 17 dic. (il Dolomiti)

Getting your Trinity Audio player ready... L’Unione Europea destinerà alla Turchia un ulteriore miliardo di euro per il 2024 per sostenere l’assistenza ai rifugiati siriani che il Paese ospita: lo ha annunciato la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen. (Dire)

Recep Tayyip Erdoğan torna a battere cassa con l’Unione europea ma non fa sconti ai curdi promettendo ancora il pugno duro. Il presidente turco ha accolto ad Ankara la capa della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, e non ha perso tempo dichiarando di aspettarsi un sostegno economico “dall’Ue in modo tale che il ritorno dei siriani nel loro Paese diventi una realtà”. (Il Fatto Quotidiano)