Indonesia, erutta vulcano su isola Flores: almeno 10 morti, ultime news

Sono almeno 10 le persone morte in Indonesia a causa dell'eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, che nella notte ha riversato palle di fuoco e cenere sui villaggi circostanti. Lo hanno affermato le autorità di Giakarta aumentando lo stato di allerta al massimo livello. Il vulcano Lewotobi Laki-Laki è alto 1.703 metri e si trova sull'isola turistica di Flores, nell'Indonesia orientale. Molti villaggi sono stati evacuati nella notte dopo l'eruzione. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Indonesia, l’attività del vulcano Lewotobi Laki Laki, nell’isola di Flores, è diventata sempre più intensa negli ultimi giorni, causando una massiccia evacuazione di residenti e pesanti danni a edifici e infrastrutture. (MeteoWeb)

di Carlo Migliore 10 novembre 2024ore 13:54 L'eruzione del vulcano Lewotobi Laki Laki è un disastro, ci sono molte vittime e decine di migliaia di evacuati. Foto e video (3bmeteo)

Il vulcano indonesiano Lewotobi Laki Laki si è riattivato alcuni giorni dopo l’eruzione che ha ucciso nove persone e ne ha ferite altre decine. (LAPRESSE)

Indonesia, nuova eruzione del vulcano Lewotobi Laki Laki: colonne di cenere alte 10 chilometri

Il vulcano, situato sull’isola di Flores, nella provincia di Nusa Tenggara Orientale, ha iniziato a eruttare lunedì e sabato l’eruzione si è intensificata con enormi colonne di cenere che si sono innalzate fino a 9 chilometri. (B-Lab Live!)

Il vulcano, situato sull’isola di Flores, nella provincia di Nusa Tenggara Orientale, ha iniziato a eruttare lunedì e sabato l’eruzione si è intensificata con enormi colonne di cenere che si sono innalzate fino a 9 chilometri. (LAPRESSE)

Il vulcano indonesiano Lewotobi Laki Laki si è riattivato alcuni giorni dopo l'eruzione che ha ucciso nove persone e ne ha ferite altre decine. I materiali vulcanici, tra cui rocce lava, frammenti di ghiaia e cenere caldi hanno raggiunto le aree circostanti creando profondi crateri e le autorità dell'isola di Flores, nella provincia di Nusa Tenggara orientale hanno esteso la zona di pericolo evacuando oltre 16mila residenti in rifugi di emergenza. (Il Sole 24 ORE)