Il bug informatico blocca anche il volo di Gabbani, ma rimedia il viaggio in monoelica: «Ho rischiato di perdere il concerto» - Il video

Il bug informatico blocca anche il volo di Gabbani, ma rimedia il viaggio in monoelica: «Ho rischiato di perdere il concerto» - Il video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Nonostante il caos informatico che da ieri sta colpendo il mondo, paralizzando migliaia di aeroporti, c’è chi non si è lasciato fermare. Il cantante Francesco Gabbani si è trovato in prima linea nei disagi causati dal bug informatico di Crowdstrike, che ha mandato in tilt il sistema di trasporto aereo globale. Doveva esibirsi in un concerto in Sardegna, ma è rimasto bloccato. Tuttavia, in un video su Instagram, ha raccontato come sia riuscito a raggiungere comunque l’isola. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Giornata complicata, come centinaia di migliaia (se non milioni) di altre persone. Colpa del blackout Microsoft che ha mandato in tilt gli aeroporti di tutto il mondo. (Il Fatto Quotidiano)

Il «viaggio della speranza», come lo ha definito lui, è stato postato su Instagram dal cantante stesso: «Le avventure nelle disavventure» si legge nella descrizione. Il cantautore di Carrara, vincitore di Sanremo nel 2017, si è visto annullare un volo da Milano per la Sardegna, dove avrebbe dovuto tenere dei concerti, quindi è tornato indietro e ha cambiato "strada" per raggiungere la sua destinazione. (leggo.it)

Il cantante, che non ha potuto prendere il volo diretto da Milano verso l'isola, ha trovato una soluzione alternativa: un monoelica decollato dal campo volo di Collegno, alle porte di Torino, che ha raggiunto velocemente in auto. (La Repubblica)

Caos aeroporti, Francesco Gabbani rischia di perdere il concerto. «Salvato» dal monoelica dell'Aeroclub di Torino

A causa del down informatico che ha colpito molti aeroporti, non solo in Italia, Gabbani è stato costretto a spostarsi da Milano a Torino, e a salire su un monoelica dal campo volo di Collegno. Francesco Gabbani ce l’ha fatta: concerto ad Arborea, a Iglesias e a La Maddalena. (La Nuova Sardegna)

Il volo diretto che avrebbe dovuto prendere a Milano è stato infatti cancellato ma lui non si è perso d’animo e ha trovato una soluzione alternativa per non deludere i fan che lo aspettavano sull’isola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

All’aeroporto di Caselle la situazione migliora dopo il venerdì del bug informatico. Ieri, però, nel bel mezzo del caos che ha bloccato gli aerei di tutto il mondo, il piccolissimo campovolo di Collegno , appena fuori Torino, si è preso la sua «rivincita» con un piccolo ma emozionante «salvataggio». (Corriere della Sera)