Stellantis, «Anche il 2025 sarà complicato»

Altre notizie:
Gli orsi e la politica

«I numeri parlano chiaro e da soli. È stato l’anno più difficile e complicato in assoluto per lo stabilimento di Piedimonte San Germano e, quindi, per l’intero territorio sia per quanto riguarda il numero dei dipendenti, sia per quanto riguarda i volumi che per le giornate di cassa integrazione». A commentare i dati peggiori della storia dello stabilimento cassinate è il sindacalista provinciale Fim Cisl Mirko Marsella che nulla di buono immagina neppure per il 2025. (ciociariaoggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Mirafiori -69,8%, appena 25.920 veicoli prodotti contro gli 85.940 del 2023; Maserati Modena -79%, Cassino -45%, Pomigliano -21,9%, Melfi -63,5%. Per la prima volta tutte le unità produttive italiane del gruppo hanno chiuso in negativo. (Il Messaggero - Motori)

Stellantis di Melfi 2025: l’anno del rilancio? Il 2025 si apre con una riduzione dei turni e, soprattutto, delle produzioni. (Potenza News )

Al di là di locali rinvii di qualche settimana, il Gruppo ritornerà operativo dal 7 gennaio, tagliando il nastro ufficiale del nuovo anno produttivo. La quantità tra autovetture e furgoni commerciali messi a registro, al 31 dicembre, è di 475mila unità, contro le 751mila del 2023. (Orticalab)

Stellantis, l'anno nero: la produzione scivola sotto il mezzo milione e 20mila addetti a casa

preparare l’elaborato per la stampa SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il 2024 ha riportato il gruppo Stellantis all’anno 1956, allora però c’era la sola Fiat che sfornava all’incirca 475 mila veicoli. Oggi il numero delle auto e dei furgoni prodotti in Italia dal gruppo Stellantis è lo stesso, ma oltre a Fiat ci sarebbero anche Lancia, Alfa Romeo e Maserati. (Liberoquotidiano.it)

Non a caso - nonostante il pessimo andamento del periodo post Covid - nel 2024 le auto prodotte in Italia sono state appena 283mila. (Liberoquotidiano.it)