Spalletti ricorda la tragedia dell’Heysel: “Deve rimanere nella memoria di tutti"

Spalletti ricorda la tragedia dell’Heysel: “Deve rimanere nella memoria di tutti" La nazionale ha visitato il luogo dove avvenne la tragedia del 1985 durante la finale di Champions League tra Liverpool e Juventus (Tuttosport)

Su altre fonti

"Un intenso momento di raccog (TUTTO mercato WEB)

Gabriele Gravina, al sito della FIGC, ha parlato a margine della commemorazione che si è tenuta a Bruxelles per ricordare le vittime dell'Heysel: "La presenza degli Azzurri davanti al luogo della tragedia dell’Heysel rappresenta un segno di profondo rispetto e di grande testimonianza. (Tutto Juve)

Andrea Lorentini, presidente dell’associazione delle vittime della strage dell’Heysel, domani l’Italia gioca nello stadio, rimodernato, dove il 29 maggio 1985 morirono 39 tifosi prima di Juve-Liverpool, finale di Coppa dei Campioni. (Corriere della Sera)

Ministra belga alla commemorazione per le vittime dell’Heysel: “Sport unisca, non divida”

Gravina omaggia le vittime dell’Heysel: le parole del presidente della FIGC alla vigilia di Belgio Italia Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha omaggiato con la Nazionale le vittime della tragedia dell’Heysel, luogo in cui il 29 maggio del 1985, prima della finale di Coppa dei Campioni tra Liverpool e Juventus, persero la vita 39 persone. (Juventus News 24)

L'ex portiere della Juventus Gianluigi Buffon, in un post su Instagram, si è espresso sulle vittime dell'Heysel dopo l'omaggio della Nazionale Italiana: "L'Heysel è una ferita aperta nella storia del calcio e della Juventus dal 29 maggio 1985, giorno in cui 39 persone persero la vita per una partita di calcio in una tragedia assurda. (Tutto Juve)

"Stiamo ricordando una storia tragica che unisce i nostri Paesi: un giorno di sport che si è trasformato in un giorno terribile, la celebrazione della competizione sportiva che si trasformata in una strage. (Tutto Juve)