Stellantis, l'allarme dei sindacati: «A Mirafiori la Cig è finita, ora 250 operai ex mascherine rischiano il licenziamento»

Sono sempre più a rischio licenziamento i 250 lavoratori di Mirafiori delle mascherine Covid, prodotte nello storico stabilimento torinese tra il 2021 e 2022. Lo sostengono i sindacati che hanno incontrato Stellantis e nei prossimi giorni chiederanno un incontro urgente al presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e ai suoi assessorati competenti, anche per verificare tutte le reali opportunità in questa situazione di incertezza. (Corriere della Sera)

Su altre testate

In un comunicato ufficiale, l’azienda ha informato le organizzazioni sindacali che le attività produttive saranno sospese dal 2 al 17 dicembre. Stellantis ha deciso di interrompere temporaneamente la produzione nel reparto Carrozzerie dello stabilimento di Mirafiori per l’intero mese di dicembre, una decisione legata principalmente alla scarsa domanda per la Fiat 500 elettrica. (ClubAlfa.it)

Stellantis ha comunicato ai sindacati la sospensione delle attività produttive relative alle carrozzerie a Mirafiori dal 2 al 17 dicembre, cui seguirà la chiusura collettiva dell'impianto dal 18 dicembre al 5 gennaio frutto di un accordo siglato nelle scorse settimane in relazione alle festività di fine anno. (La Stampa)

Stellantis sospenderà la produzione a Mirafiori dal 2 al 17 dicembre, seguita da una chiusura collettiva fino al 5 gennaio. La probabile ripresa però potrebbe essere soltanto dal 13 gennaio (Milano Finanza)

Mirafiori, il lento declino dell’auto

Sono i 250 addetti dell’ex reparto mascherine di Mirafiori, quelli che durante il Covid hanno prodotto una parte dei dispositivi di protezione che sono serviti a proteggere gli italiani dal coronavirus. (la Repubblica)

La Direzione aziendale delle Carrozzerie di Mirafiori ha comunicato ai delegati sindacali lo stop dell’attività produttiva dal 2 dicembre, con ripresa produttiva l’8 gennaio. Le giornate di fermata saranno coperte con un mix di utilizzo degli ammortizzatori sociali e delle ferie delle lavoratrici e dei lavoratori. (Fiom-Cgil)

Mirafiori, il lento declino dell’auto di Luca Benecchi 26 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)