Maxi incendi boschivi tra California, Oregon e Canada

Usa e Canada occidentali sono alle prese con enormi incendi boschivi causati da alte temperature, vegetazione estremamente secca e forti venti, ma in un caso anche da azioni dolose. Il più grande tra gli 80 attivi negli Stati Uniti ha bruciato quasi 270.000 acri nell'Oregon orientale, un'area più grande della città di Indianapolis: scoppiato il 17 luglio, ora e' contenuto al 20%. L'incendio - Durkee fire - minaccia le comunità vicine: tre persone sono rimaste ferite e due case e altre 12 strutture sono state distrutte mentre le fiamme si diffondevano, secondo l'Oregon Department of Emergency Management. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Barack Obama ha dichiarato pubblicamente il suo sostegno alle presidenziali di novembre. Una clip di 55 secondi condivisa venerdì dallo staff di Harris mostra la vicepresidente che cammina nel backstage di un evento, si dirige verso il suo corteo e risponde alla telefonata in viva voce. (ilmessaggero.it)

. Kamala Harris è "pronta" a un dibattito con Donald Trump. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Usa: endorsement Obama per Harris 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Endorsement di Barack e Michelle Obama a Kamala Harris: "Sarà una fantastica Presidente" 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Fotogramma (Avvenire)

"Non posso fare questa telefonata senza dire alla mia ragazza, Kamala, che sono orgogliosa di te. Sara' storico", ha affermato. (Tiscali Notizie)