Furti nelle case, cos'é la tecnica delle striscioline di plastica: come operano i ladri e perché bisogna stare attenti prima delle vacanze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

Periodo di vacanze per gli italiani. Chi può permettersi qualche giorni di ferie, parte verso lidi nuovi. Sta di fatto che le città si svuotano così come le case. Le dimore «abbandonate» per la stagione sono l'obiettivo preferito dai ladri, così come testimonia l'episodio avvenuto a Torino. I furfanti avevano come base un b&b a Porta Palazzo, a Torino, ma per rubare nelle case, vuote per via delle vacanze estive, si muovevano per tutto il Piemonte (corriereadriatico.it)

Su altre testate

L'estate è il momento migliore per i ladri che intendono mettere a segno dei fruttuosi colpi; con i proprietari di casa in vacanza, le abitazioni rimangono deserte, per questo è più facile per i malviventi introdursi negli edifici in cerca di denaro e oggetti di valore. (il Giornale)

Avere la casa saccheggiata da ladri o trovarseli per le stanze è una delle paure più comuni tra gli italiani, soprattutto in estate, quando le città si svuotano e il rischio aumenta. Il furto nelle abitazioni, secondo una ricerca dell'Ufficio studi di Confartigianato Imprese Sardegna, su dati Censis ed Eurispes, è temuto dal 26,6% dei … (la Repubblica)

I furti negli appartamenti sono l’incubo degli anziani, soprattutto quelli che vivono soli, specialmente durante l’estate quando le città si svuotano e il poco controllo è propizio alla recrudescenza dei reati “predatori” come le intrusioni nelle case. (Casteddu Online)

In pratica i due ladri, professionisti che pianificavano nel dettaglio tutte le razzie, avevano scelto come base un bed&breakfast a Porta Palazzo e di lì si muovevano per i loro tour criminali in tutto il Piemonte (La Stampa)

Nell’era della sorveglianza avanzata e dei sistemi di sicurezza sempre più sofisticati, i ladri di appartamento continuano a perfezionare le loro tecniche, trovando modi ingegnosi per aggirare i sistemi di protezione. (Il Fatto Vesuviano)

Con l'estate, le ferie dei romani e la settimana di Ferragosto in cui la città si svuota aumenta l'attenzione verso i furti in casa. Diversi i colpi nella Capitale. (Fanpage.it)