Enel, Cattaneo: dividendo "jumbo" o buyback se non troviamo nulla da comprare
Enel "Abbiamo sempre in mente la remunerazione degli azionisti e tutte le nostre azioni vanno in questo senso". Lo ha affermato Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di, durante la presentazione alla comunità finanziaria del Piano Strategico di Gruppo 2025-2027 Cattaneo ha parlato di "un solido Piano Strategico incentrato sulle attività core, aperto all'innovazione per sbloccare ulteriore valore", con "un'ottimizzazione del profilo rischio-rendimento del Gruppo, potenziando gli investimenti su asset regolamentati con rendimenti stabili". (LA STAMPA Finanza)
Su altri media
Enel (LA STAMPA Finanza)
In particolare, il gruppo guidato dal 2023 da Flavio Cattaneo punta su investimenti per 43 miliardi di euro (in aumento di circa 7 miliardi rispetto al piano precedente e destinati perlopiù alle Reti), con margini in aumento e una revisione al rialzo della politica di dividendi. (Finanzaonline)
Del resto, gli obiettivi contenuti nel progetto non hanno sorpreso e sono risultati in linea con le attese degli analisti. Enel in calo nel giorno della presentazione del piano industriale 2025-2027. (Il Sole 24 ORE)
Dopo un 2024 segnato da obiettivi concreti come riduzione dell’indebitamento, dismissioni strategiche e un rinnovato focus sui settori più redditizi, Enel è pronta a scrivere un nuovo capitolo con il Piano Strategico 2025-2027: gli investimenti salgono a circa 43 miliardi di euro, ben 7 miliardi in più rispetto al piano precedente. (FIRSTonline)
In Italia “non abbiamo il nucleare, a differenza della Spagna e della Francia, e abbiamo visto cosa è successo ad esempio in Germania quando ha deciso di bloccare il nucleare: hanno imitato l’esempio dell’Italia e i prezzi sono schizzati. (Energia Oltre)
"Il nucleare non è incluso in questo piano, ma naturalmente siamo coinvolti in qualsiasi discussione sul tema. In Italia, specialmente per i consumi industriali, c'è bisogno di avere energia a più basso costo". (LA STAMPA Finanza)