Meteo: Palermo, tempesta di vento; alberi abbattuti, il video

Approfondimenti:
Maltempo Gli orsi e la politica

– La città di Palermo è stata colpita da forti raffiche di vento che hanno causato disagi e danni in alcune zone. Due alberi sono stati abbattuti dalla violenza delle raffiche, cadendo su strade e marciapiedi, creando problemi alla viabilità e al traffico. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le previsioni per Natale Meteo in lieve miglioramento per Natale, in Sicilia, con allerta gialla in 2 province siciliane, tra cui il Palermitano (ma non il capoluogo siciliano). (BlogSicilia.it)

In 24 ore i vigili del fuoco hanno effettuato oltre 50 interventi. Il maltempo continua a provocare disagi a Palermo e provincia. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia Numerose località montane e collinari... (Virgilio)

FOTO e VIDEO | Dall’Etna alle Madonie, neve a bassa quota: sarà un “bianco Natale” in Sicilia

L’Ennese gelato Un aumento della pressione atmosferica sul Mediterraneo sta favorendo un miglioramento generale delle condizioni meteorologiche in Italia. Residue piogge e nevicate interessano solo alcune aree isolate del Paese. (Vivi Enna)

nessuna zona ZONA H Bacino del Fiume Simeto (Weather Sicily)

Sarà un “bianco Natale” per una buona parte dei siciliani, alle prese con una forte ondata di freddo e più di qualche nevicata sparsa sulle altitudini, ma anche a bassa quota. A tal proposito, al mattino di oggi – 24 dicembre, giorno dell’attesa vigilia del Natale – l‘Etna ha regalato una maestosa cima (e più) imbiancata di neve ai cittadini del catanese e dintorni. (Quotidiano di Sicilia)