Maltempo, a Portile e Paganine case, strade e cantine allagate. VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
modenaindiretta.it INTERNO

La strada come un fiume. Per i residenti del piccolo borgo di Paganine è stata una notte difficile. La pioggia battente ha invaso la via principale e allagato cantine garage attività e appartamenti come questo MODENA – Tra le zone più colpite dal maltempo Paganine, Portile e la zona di Vaciglio. Strade canine e appartamenti allagati La strada come un fiume. Per i residenti del piccolo borgo di Paganine è stata una notte difficile. (modenaindiretta.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ciò, ha spiegato ancora il primo cittadino, ha determinato allagamenti di scantinati e garage, in alcuni casi anche di abitazioni al piano terra perché, essendo i canali di scolo già pieni, il sistema fognario non ha potuto drenare con sufficiente velocità l’acqua caduta in ambito urbano in alcuni punti della città. (MeteoWeb)

Dopo la chiusura di sabato scorso dovuta all’allerta meteo, lunedì 21 ottobre riaprono le scuole in diversi comuni della provincia di Modena, dopo le verifiche eseguite dai tecnici comunali e della Provincia che hanno consentito di risolvere anche alcuni problemi dovuti ad infiltrazioni. (Gazzetta di Modena)

Leggi tutta la notizia Il sindaco, partendo da un... (Virgilio)

MeteoWeb Dal Bolognese al Reggiano, la viabilità è stata duramente colpita dalla nuova alluvione che ha travolto l’Emilia Romagna alla fine della scorsa settimana. Ecco lo stato attuale delle strade nella regione dopo i fenomeni meteo estremi. (MeteoWeb)

Tra le zone di Modena città più colpite dalla pioggia intensa caduta nella notte tra sabato 19 e domenica 20 ottobre c'è quella di via Divisione Acqui, via Bonacini e via Rossini. Proprio in via Divisione Acqui, a pochi passi dalla rotatoria con via Bonacini, il sottopasso si è allagato e un automobilista di passaggio si è lasciato sorprendere, riuscendo a mettersi in salvo ma vedendosi costretto a lasciare l'auto intrappolata nell'acqua. (Gazzetta di Modena)

(Adnkronos) – Si chiude oggi a Francoforte la Buchmesse 2024 di Italia Ospite d’Onore, con oltre 230 tra editori e agenti letterari del nostro Paese presenti. Ma abbiamo sempre creduto di doverci impegnare per sostenere la libertà di espressione degli autori e per portare alla Buchmesse tutta intera la ricchezza, la complessità della nostra editoria e della nostra letteratura e l’abbiamo fatto confrontandoci con tutti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)