Alessandro Ragaini (18 anni) è il più giovane marchigiano alle Olimpiadi: «Il mio sogno si avvera. Mi alleno in 25 metri di piscina»

Alessandro Ragaini , classe 2006, è uno dei cuccioli azzurri del nuoto per Parigi 2024 . Come ci è arrivato? «In realtà una sorpresa. Mica mi aspettavo di fare il tempo di qualifica quando l'ho fatto. Ero in forma, sì, ma quel crono non era nei piani». Cosa dicono le Olimpiadi ? «So che sono un sogno da sempre. Per ora le ho viste solo in televisione, quelle di Tokyo; quelle di Rio neanche in tv. Non ero ancora focalizzato sul nuoto». (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri media

La prima giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024 nella scherma ha regalato all’Italia subito una medaglia, il fantastico bronzo conquistato da Luigi Samele nella prova individuale di sciabola maschile. (OA Sport)

La diretta live del fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024: al Grand Palais l’Italia vuole altre medaglie e una delle discipline più attese è la scherma. (SPORTFACE.IT)

A che ora gareggiano Di Veroli, Vismara e Santarelli nella spada maschile: programma, tv, tabellone

I tre azzurri cominceranno tutti dai sedicesimi di finale. (OA Sport)

Davide Di Veroli, Federico Vismara e Andrea Santarelli; sono loro i tre alfieri azzurri che andranno alla caccia della medaglia. (OA Sport)