Case occupate da finti turisti: c'è chi è rimasto 3 anni in una villa e chi si è fatto pagare per andarsene

Case occupate da finti turisti: c'è chi è rimasto 3 anni in una villa e chi si è fatto pagare per andarsene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Non è un episodio isolato quello dell’occupazione di un appartamento di Padova da parte di una famiglia che, sulla carta, avrebbe dovuto trascorrere tra quelle pareti solo qualche notte. Anzi, questo tipo di occupazione da parte di «finti turisti» è ormai una tendenza ben consolidata. Tanto che Ondina Giacomin, presidente dell’associazione Abbav che si occupa di locazioni brevi turistiche, B&b, case vacanze e guest house, parla di almeno altri due precedenti avvenuti negli ultimi tempi sempre nella città del Santo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Una casa ristrutturata per guadagnare dagli affitti brevi, poi la beffa. I clienti occupano la casa e diventano proprietari. È la storia che avevamo già raccontato in questo articolo: le vittime sono due proprietari di Pontevigidarzere, borgo in periferia di Padova (Today.it)

Il caso del b&b occupato finisce in Procura. E cioè se chiedere o meno di liberare l’alloggio. (Il Mattino di Padova)

La famiglia che aveva occupato l’appartamento formata da padre madre tre minori tra i cinque e i nove anni, oggi era arrivato anche il nonno, è stata convinta dai carabinieri a lasciare la casa Sul posto sono attualmente presenti i Carabinieri, insieme al proprietario dell’immobile per garantire che tutte le procedure vengano condotte nel miglior modo possibile. (Il Mattino di Padova)

Abusivi occupano il b&b fingendosi turisti: casa liberata dopo ore di trattativa, trovati arnesi da scasso. Il Viminale chiama il proprietario

(Servizio di: Nicola Fossella) E' stato lasciato spontaneamente nel pomeriggio il bed and breakfast che era stato occupato abusivamente da circa un mese e mezzo in via ponte Vigodarzere, a Padova. (Tiscali Notizie)

Del resto un provvedimento di sgombero sarebbe stato difficile: il quadro normativo non lo avrebbe permesso. E il motivo è semplice: anche se diverse erano le ipotesi di reato indicate nella denuncia, la procura ha attribuito una precisa qualifica… (Il Mattino di Padova)

Alle 18 Lorenzo Sergi ha riavuto le chiavi del suo b&b di via Pontevigodarzere. Si è chiusa così, nel tardo pomeriggio di ieri (3 dicembre), la vicenda del b&b occupato in modo abusivo da una famiglia con mamma, papà, nonno e tre bambini di 3, 5 e 9 anni. (ilgazzettino.it)