Sorteggi qualificazioni Mondiali 2026, avversarie Italia e gironi in diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi c'è il sorteggio, ma l'Italia conoscerà con precisione le sue avversarie solo a marzo del 2025. Perché? Questo scenario è dato dal continuo "incrociarsi" tra Nations League e qualificazioni Mondiali. Infatti, le 8 coppie di squadre che si sfideranno ai quarti di Nations (tra cui proprio Italia-Germania, il 20 e 23 marzo 2025) saranno infatti inserite in due gruppi "sospesi": uno per la vincente e uno per la perdente dei quarti. (Sky Sport)
Su altri media
Archiviata la fase finale della competizione, si passerà alle qualificazioni Mondiali che si giocheranno da marzo a novembre 2025. Chi non riuscirà a qualificarsi direttamente e si piazzerà secondo nel proprio raggruppamento, oltre alle quattro migliori vincitrici dei gironi di Nations League 2024/25, avrà una seconda chance di staccare il pass per i Mondiali attraverso gli spareggi, fissati per il 26 e 31 marzo 2026. (Sky Sport)
La Nazionale di San Marino ha conosciuto oggi le future avversarie nelle qualificazioni ai Mondiali di Canada, Messico e Stati Uniti 2026. Nessuna di queste, dunque, avrebbe potuto condividere il raggruppamento di San Marino. (Corriere Romagna)
Contro i balcanici gli elvetici saranno impegnati su suolo amico l’8 settembre e in trasferta il 13 ottobre, mentre con gli scandinavi prima si affronterà il viaggio verso nord il 10 ottobre e poi si ospiteranno i vichinghi il 15 novembre. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Tutto è pronto a Zurigo, dove a partire dalle ore 12 inizierà la marcia di avvicinamento dell'Italia ai Mondiali 2026 in Usa, Messico e Canada. Nella sede della Fifa saranno infatti sorteggiati i 12 gironi con le 54 squadre in corsa per staccare i 16 pass a disposizione per le Nazionali europee (nell'ultima edizione erano 13). (la Repubblica)
Ed è meglio la Slovacchia o la Norvegia? Il destino azzurro delle qualificazioni ai Mondiali 2026 passa direttamente dal successo o meno nei quarti di Nations League, contro la Germania e il risultato influirà non poco sul percorso dell'Italia obbligata a portare a termine la 'mission' dopo le due dolorose assenze iridate a Russia 2018 e Qatar 2022. (Liberoquotidiano.it)
Luciano Spalletti, CT dell’Italia, ha parlato dopo il sorteggio dei gruppi per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Gli azzurri, se batteranno la Germania nei quarti di finale di Nations League, finiranno nel Gruppo A. (Europa Calcio)