Sorteggi qualificazioni Mondiali 2026, avversarie Italia e gironi in diretta

Oggi c'è il sorteggio, ma l'Italia conoscerà con precisione le sue avversarie solo a marzo del 2025. Perché? Questo scenario è dato dal continuo "incrociarsi" tra Nations League e qualificazioni Mondiali. Infatti, le 8 coppie di squadre che si sfideranno ai quarti di Nations (tra cui proprio Italia-Germania, il 20 e 23 marzo 2025) saranno infatti inserite in due gruppi "sospesi": uno per la vincente e uno per la perdente dei quarti. (Sky Sport)

Su altri media

Oggi è andato in scena a Zurigo il sorteggio dei gironi europei delle qualificazioni mondiali, da cui dovranno uscire le 16 squadre del Vecchio Continente che – dopo l'allargamento del numero complessivo delle finaliste da 32 a 48 – approderanno alla Coppa del Mondo del 2026, che si disputerà in Stati Uniti, Canada e Messico. (Fanpage.it)

Nessuna di queste, dunque, avrebbe potuto condividere il raggruppamento di San Marino. La Nazionale di San Marino ha conosciuto oggi le future avversarie nelle qualificazioni ai Mondiali di Canada, Messico e Stati Uniti 2026. (Corriere Romagna)

L'Italia è inserita in prima fascia, ma avrà modo di conoscere le sue avversarie solamente dopo i quarti di Nations League che si disputeranno a marzo 2025.Ma perché c’è questo scenario? Le otto coppie di Nazionali che si sfideranno ai quarti di Nations (tra cui proprio Italia-Germania, il 20 e 23 marzo 2025) saranno infatti inserite in due gruppi che saranno virtualmente sospesi: uno per la vincente e uno per la perdente dei quarti. (Calciomercato.com)

Spauracchio Haaland per l'Italia: tutto dipende... dalla Germania. I 12 gironi di qualificazione

In questi ultimi ci saranno sicuramente le quattro Nazionali che si qualificheranno per le Final Four di Nations League (le vincitrici dei quarti di finale: la nostra Nazionale a marzo 2025 sfiderà la Germania in un doppio match di andata e ritorno). (Corriere della Sera)

Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo (girone A) in caso di vittoria nei quarti di finale di Nations League contro la Germania, Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia (girone I) in caso di sconfitta. (Today.it)

Spauracchio Haaland per gli azzurri. L'Italia del ct Luciano Spalletti, dopo il sorteggio di questo venerdì a Zurigo, finirà nel Gruppo A o nel Gruppo I delle qualificazioni europee al prossimo Mondiale in base al risultato del doppio confronto di marzo con la Germania in Nations League (TUTTO mercato WEB)