Sorteggi qualificazioni Mondiali 2026, avversarie Italia e gironi in diretta
Oggi c'è il sorteggio, ma l'Italia conoscerà con precisione le sue avversarie solo a marzo del 2025. Perché? Questo scenario è dato dal continuo "incrociarsi" tra Nations League e qualificazioni Mondiali. Infatti, le 8 coppie di squadre che si sfideranno ai quarti di Nations (tra cui proprio Italia-Germania, il 20 e 23 marzo 2025) saranno infatti inserite in due gruppi "sospesi": uno per la vincente e uno per la perdente dei quarti. (Sky Sport)
Su altri media
Oggi è andato in scena a Zurigo il sorteggio dei gironi europei delle qualificazioni mondiali, da cui dovranno uscire le 16 squadre del Vecchio Continente che – dopo l'allargamento del numero complessivo delle finaliste da 32 a 48 – approderanno alla Coppa del Mondo del 2026, che si disputerà in Stati Uniti, Canada e Messico. (Fanpage.it)
Nessuna di queste, dunque, avrebbe potuto condividere il raggruppamento di San Marino. La Nazionale di San Marino ha conosciuto oggi le future avversarie nelle qualificazioni ai Mondiali di Canada, Messico e Stati Uniti 2026. (Corriere Romagna)
L'Italia è inserita in prima fascia, ma avrà modo di conoscere le sue avversarie solamente dopo i quarti di Nations League che si disputeranno a marzo 2025.Ma perché c’è questo scenario? Le otto coppie di Nazionali che si sfideranno ai quarti di Nations (tra cui proprio Italia-Germania, il 20 e 23 marzo 2025) saranno infatti inserite in due gruppi che saranno virtualmente sospesi: uno per la vincente e uno per la perdente dei quarti. (Calciomercato.com)
In questi ultimi ci saranno sicuramente le quattro Nazionali che si qualificheranno per le Final Four di Nations League (le vincitrici dei quarti di finale: la nostra Nazionale a marzo 2025 sfiderà la Germania in un doppio match di andata e ritorno). (Corriere della Sera)
Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo (girone A) in caso di vittoria nei quarti di finale di Nations League contro la Germania, Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia (girone I) in caso di sconfitta. (Today.it)
Spauracchio Haaland per gli azzurri. L'Italia del ct Luciano Spalletti, dopo il sorteggio di questo venerdì a Zurigo, finirà nel Gruppo A o nel Gruppo I delle qualificazioni europee al prossimo Mondiale in base al risultato del doppio confronto di marzo con la Germania in Nations League (TUTTO mercato WEB)