Terremoto di magnitudo 7.4 a Taiwan, il più forte degli ultimi 25 anni. Media: “Persone intrappolate nel crollo di palazzi nella contea di Hualien”. Allerta tsunami rientrata

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica INTERNO

Un terremoto di magnitudo 7.4 è stato registrato a Taiwan: lo riporta l'Istituto geofisico statunitense Usgs. Il sisma è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. Secondo un testimone della Reuters, il forte terremoto ha interrotto la corrente in diverse parti della città. il Giappone ha emesso un'allerta tsunami per il gruppo di isole meridionali insieme ad un ordine di evacuazione per le zone costiere della prefettura meridionale di Okinawa (la Repubblica)

Su altre fonti

TERREMOTO MAGNITUDO 7,4. U n terremoto di magnitudo 7,4 ha colpito la costa orientale di Taiwan alle 7.58 ora locale (era notte in Italia). L'epicentro 18 km a sud della città di Hualien a una profondità di 15,5 km. (Today.it)

Due forti scosse di terremoto, di magnitudo 7.4 e 6.5, sono state registrate nella notte a Taiwan: il primo sisma è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. (L'Unione Sarda.it)

Un terremoto di magnitudo 7.4 è stato registrato oggi sulla costa orientale di Taiwan, riporta l'Istituto geofisico statunitense Usgs. Il sisma è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. (l'Adige)

Un funzionario dei vigili del fuoco della contea di Hualien - vicina all'epicentro del terremoto - ha affermato che «due edifici sono crollati», confermando che alcune persone sono rimaste intrappolate sotto le macerie. (ilmessaggero.it)

Una seconda scossa di magnitudo 6.4 è stata registrata in mare, a 11 km a nord-est di Hualien City, ad una profondità di 11,8 km. A certificarlo l’Istituto geofisico statunitense Usgs. (Open)

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.5, si è verificata alle ore 08:27 (ore 02:27 in Italia) con epicentro nei pressi di Hualien City, Taiwan. La profondità stimata è stata di circa 11.8 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)