Barclays declassa le azioni Stellantis, preoccupazioni sul mercato statunitense

Barclays declassa le azioni Stellantis, preoccupazioni sul mercato statunitense
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Oggi, giovedì 3 ottobre, Barclays (ricordiamolo, un’importantissima banca britannica e un colosso internazionale) ha rivisto il suo giudizio su Stellantis. L’ente bancario, infatti, ha abbassato il rating da “Overweight” a “Equalweight” e riducendo il prezzo target da 23 a 12,50 euro. Che significa? Che l’istituto si aspetta che il titolo possa rendere in linea o in modo similare a quanto fatto ultimamente. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Stellantis fa scuola. (Milano Finanza)

La quota di mercato totale è aumentata mese su mese durante il terzo trimestre dal 7,2% di luglio all’8% di settembre, mentre l’inventario è stato ridotto di 50.000 unità (-11,6%). Nel complesso, le vendite totali negli Stati Uniti nel terzo trimestre del 2024 sono diminuite del 20% anno su anno. (ClubAlfa.it)

In appena sei mesi, la casa automobilistica ha “bruciato” qualcosa come il 55%, all’incirca più di 35 miliardi. In borsa, la società nata dalla fusione tra Fiat Chrysler e Peugeot ha perso in una sola seduta 6 miliardi di euro, portando il bilancio di quest’anno a -41%. (InvestireOggi.it)

Stellantis: il fair value scende a EUR28,50

La revisione delle stime si aggiunge a quelle effettuate di recente da concorrenti come Volkswagen, Mercedes e Bmw e conferma il momento difficile per il settore automobilistico. (Il Sole 24 ORE)

Questa revisione, causata da difficoltà operative in Nord America e da un mercato globale sempre più competitivo, ha provocato un tonfo del titolo in borsa di oltre il 10%, toccando il minimo storico dal 2022. (Primonumero)

Metriche chiave di Morningstar per Stellantis Dopo un avvio di settimana travagliato, il titolo Stellantis ha ceduto oltre il 4% anche nella seduta di ieri 4 ottobre, chiudendo a quota EUR 11,91, un valore molto vicino ai minimi degli ultimi tre anni. (Morningstar)