Pirelli: ad Austin completata la riasfaltatura, strategia a due soste

Dopo quasi un mese di sosta, la Formula 1 torna in pista sul circuito di Austin per un weekend che si preannunci a ricco di ingredienti. Il fattore d’interesse principale lo rappresenteranno certamente i valori in campo, per capire se rivedremo il leitmotiv delle ultime gare, o se la pausa autunnale avrà sparigliato le carte, come siamo stati abituati più volte ad osservare in questa stagione. Un altro fattore è da relegare invece al format Sprint del weekend, che spesso può riservare sorprese per via dell’esiguo tempo di prova disponibile per team e piloti. (Formu1a.uno)

La notizia riportata su altri giornali

Questo tracciato, che si snoda tra le colline texane, è un vero gioiello dell'ingegneria automobilistica moderna. (Tom's Hardware Italia)

Il Circuito delle Americhe sarà teatro del 19° appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Sono 52 le lunghezze che separano il britannico dall’olandese nella classifica piloti, mentre la scuderia di Woking comanda in quella costruttori con 41 punti di vantaggio sul team anglo-austriaco. (OA Sport)

Dopo la vittoria dominante di Singapore, la McLaren cerca conferme anche ad Austin con Lando Norris che dovrà cercare di raccogliere il bottino pieno per accorciare in classifica. Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP degli USA di F1 che si terrà sullo storico circuito di Austin. (F1inGenerale)

F1 | GP Austin – Numeri, statistiche e curiosità

Max Verstappen, Lando Norris, Charles Leclerc belli carichi davanti al saloon. Soprattutto pronti per un memorabile triello in Texas. (Autosprint.it)

Ebbene, la pista texana non è particolarmente amica delle Rosse. (OA Sport)

La parte conclusiva della stagione di F1 inizia con quattro gare nelle Americhe in cinque settimane, a partire dal Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin il 20 ottobre. (PaddockNews24 )